Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974

Scambio dati su due server differenti

Ciao a tutti; ho la necessità di scambiare o meglio passare un dato preso da una finestra figlia ad una finestra padre; la particolarità è che le due applicazioni che devono interagire si trovano su due server differenti, sebbene siano nello stesso dominio.
    Quindi, per spiegarmi meglio, ho una applicazione su di un server ad un certo punto ho la necessità di scirvere in un campo di una form di questa applicazione un determinato dato; questo dato lo posso trovare solo su di una applicazione che si trova nello stesso dominio ma su di un server differente; volevo sapere se con una cosa del tipo document.location etc.. è possibile fare ciò utilizzando javascript.
    Spero di essermi spiegato sufficientemente .
    Ciao a tutti e grazie a chi mi risponderà.
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Non specifichi a quale livello di dialogo devi inviare/ricevere le informazioni... se in due form preseti in due pagine distinte ma visualizzate contemporaneamente, una pagina che richiama l'altra, o... :master:

Se chiarisci o fai un esempio concreto ti si puo' aiutare meglio.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Ciao; innanzitutto grazie per la risposta; allora ti descrivo il mio scenario. Ho una applicazione web realizzata tramite il framework Cocoon che si trova sotto un server con indirizzo xxx.xxx.xx.xxx; arrivo ad un certo punto in cui mi compare la form che ho allegato nell'immagine; cliccando su preview mi si apre una pop-up che punta ad una applicazione su di un server con indirizzo xxx.xxx.xx.yyy e che è una sorta di repository di immagini; ora nel campo immagine della form dove c'è preview (quello con indirizzo xxx.xxx.xx.xxx) vorrei che venisse scritto il path dell'immagine che l'utente sceglie; questo path lo posso recuperare solo sul server con indirizzo xxx.xxx.xx.yyy... è possibile fare una cosa del genere utilizzando javascript e considerando che i due server si trovano comunque sotto lo stesso dominio?

Nessuna idea?

Permessi di invio