Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di pazx

Partizionato disco e Phanter diventa una lumaca

Come da titolo.
    Tempo fa avevo partizionato il disco per installare Gentoo. Phanter era diventato inutilizzabile, tempi di avviamento lunghissimi ,per un boot anche 10 minuti; una volta avviato tutto sembrava lavorare bene fino a quando non si impallava ancora e compariva il cursore del caricamento, quel disco colorato, alchè l'unica soluzione era spegnerlo brutalmente e riavviarlo. Ma era sempre la stessa storia.
    Gentoo funzionava bennissimo, veloce e stabile.
    Ho tolto Gentoo e ridato tutto il disco a Phanter che ha ricominciato a funzionare benissimo, quindi sembra che non gli piaccia il disco partizionato.
    Da buon linuxiano non ho resistito ad installare Ubuntu (una Debian based), partiziono il disco con il primo CD del Phanter, creo 4 partizioni (quella Mac di 18G) installo il Phanter, ma sorpresa non parte. Rimane con la schermata grigia con la mela al centro, ma poi si ferma tutto non lavora non emette rumori!
    Alla fine di questo delirio sono abbastanza abbattuto.
    Secondo voi c'è qualcosa che mi sfugge? Come si spiega questa lentezza? Come posso fare a risolvere?

Ho provato sia a fare tutto gli Update online che a non farne, ma il risultato è sempre lo stesso, è terribilmente lento o addirittura non si avvia.

Ho un iBook G3 con 387Mb circa di RAM. Forse non è il massimo per il Phanter, ma se install solo quello con una sola partizione lavora bene, non un fulmine ma non posso assolutamente lamentare.

Grazie, ciao.
    C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. Henry Ford

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    forse puo' essere che lo devi installare nei primi 8 gb dell'hd... per alcune vecchie macchine è cosi'!

La prima partizione la dedico al Mac, poi ne ho altre 3 più piccole per linux.
    Visto che ci sono faccio anche un'altra domanda:
    Il mio hd è da 30G, ma utilizzabili ne ho solo 27,30G, nello spazio che non posso usare ci sono tante altre piccole partizioni, è normale?
    C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. Henry Ford

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Allora Panther va piano nel momento in cui riempie la RAM e crea degli SWAP DISK sul HD, se il disco è partizionato e formattato in altro modo e non trovando altro spazio sulla medesima partizione ove è installato rallenta mostruosamente.

Quindi la partizione che gli dedico è troppo piccola?
    18G con con il solo sistema opertivo installato. Non c'è abbastanza spazio per gli swap disk?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Puo darsi, ma non escludo che ci sia qualcosa che gli dia fastidio

Permessi di invio