PDA

Visualizza la versione completa : distro x vecchio pc

Brolli
16-11-2004, 20:10
ho un vecchio pc (pentium 133 mhz / 14mb ram / 2 giga hd) vorrei metterci linux e usarlo per programmare in c... solo che non so che distro metterci visto la pochissima ram...

cosa mi consigliate...? :confused:

p.s.: non mai utilizzato linux prima, non cosigliatemi distro troppo complicate!

Max256
16-11-2004, 20:17
una debian woody con un WM leggero come icewm o fluxbox dovrebbe andare, anche se mi sembra davvero pochina la ram.
Per processore e hd nessun problema ;)

eathebread
16-11-2004, 21:17
14 mb di ram????? assurdo...

Pegasus
16-11-2004, 22:00
Originariamente inviato da Brolli

p.s.: non mai utilizzato linux prima, non cosigliatemi distro troppo complicate!

COn questo pc non possiamo non consigliarti distro complicate.
Ti consiglio di cominciare a prendere la mano su qualche altro pc con distro + user-friendly, poi di avventurarti su deb+flux o slack o altro..

virusbye
16-11-2004, 22:55
Originariamente inviato da Brolli
ho un vecchio pc (pentium 133 mhz / 14mb ram / 2 giga hd) vorrei metterci linux e usarlo per programmare in c... solo che non so che distro metterci visto la pochissima ram...

cosa mi consigliate...? :confused:

Ho un pc praticamente identico che utilizzo come server dhcp, firewall e per i backup via rete. Come distribuzione utilizzo debian e come WM utilizzo fluxbox.

ricciare
18-11-2004, 11:54
io ne ho uno ancora piu' vecchietto: pentium120, 16Mb Ram, 810Mb di HD .. e per di piu' e' un portatile. Per le mie necessita' li' sopra va piu' che bene una vecchia RH6.2

:ciauz:

Loading