Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: script&diritti

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    4

    script&diritti

    Salve
    poniamo che prenda uno dei cms open source in circolazione e ne cancelli ogni riferimento all'originale (vedi licenze commenti i nomi delle cartelle e dei file ecc) e lo chiami "Miocms" e lo utilizzi per fare siti che poi vengono venduti (come ho visto fare a tante aziendo, lo chiamano personalizzare ) vista la nebulosa legistatura italiana a cosa si va incontro concretamente.

    Grazie per il vostro tempo

  2. #2
    no è illegale, la legislazione italiana non c'entra

    se è distribuito con licenza puoi modificare TUTTO, ma ovviamente non puoi eliminare i crediti

    di solito le licenze impongono più o meno restrizioni, ma OVVIAMENTE i credits DEVONO rimanere ^^

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    4
    ok fino a questo punto ci siamo
    Ho visto siti venduti da agenzie fatti spudoratamente con postnuke "personalizzato" e negli stessi appariva la scritta powered by nomedellostudio e nei credit lo spacciavano come loro prodotto...
    Ovviamente da nessuna parte si faceva riferimento a postnuke....

  4. #4
    beh non sono costretti a dire che è basato su postnuke ma devono dire che non è un loro prodotto, al max possono dire che hanno personalizzato un prodotto molto usato sul mercato

    e come se compro una lavastoviglie de longhi (o come si scrive), cambio il logo mettendoci il mio, poi ci aggiungo un bottone che mi attiva il ventilatore della lavastoviglie esterno per rinfrescarmi mentre aspetto e dico che l'ho fatto io...

    ho reso l'idea?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    4
    ASD
    vediamo se ho capito bene (sono un po' de coccio )
    Prendo un cms a caso, modifico alcune parti del codice, elimino ogni riferimento all'originale e rinomino il tutto "miocms", nel codice e nei credit scrivo: "miocms ispirato a un noto cms opensource" e lo rivendo....
    Non mi sembra molto legale....
    Cmq ribadisco che ho visto aziende che fanno di sta roba, semplicemente prendono un prodotto sotto gpl lo modificano un quasi per niente e lo rivendono come loro....

  6. #6
    Originariamente inviato da demitri
    ASD
    vediamo se ho capito bene (sono un po' de coccio )
    Prendo un cms a caso, modifico alcune parti del codice, elimino ogni riferimento all'originale e rinomino il tutto "miocms", nel codice e nei credit scrivo: "miocms ispirato a un noto cms opensource" e lo rivendo....
    Non mi sembra molto legale....
    Cmq ribadisco che ho visto aziende che fanno di sta roba, semplicemente prendono un prodotto sotto gpl lo modificano un quasi per niente e lo rivendono come loro....
    hai eliminato i credits ed è illegale
    ma se vendi l'installazione e la configurazione del CMS, la personalizzazione ed i moduli che tu hai fatto per CMS tal de tali non è illegale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.