Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di 30790

falsi indirizzi email

Io ho un contratto hosting che include fra le altre cose un dominio ed un server di posta: chiamiamo @dominio.it un generico indirizzo presente nel dominio.
    Il mio piano hosting prevede che venga conteggiato il traffico generato dalla navigazione web e dalle caselle di posta; se un mese sforo un certo limite di traffico, o pago oppure quel mese il mio dominio viene bloccato (dovrebbe essere una cosa abbastanza standard ma volevo spiegarmi bene per giustificare le mie scelte).

Per risparmiare sul traffico ho deciso di sfruttare l'email fornitami dal mio provider (chiamiamola @provider.it) in questo modo:
    Le email in uscita, anziché mandarle con il server di posta del dominio le mando con quello del provider. Ma siccome voglio che vengano visualizzate come se fossero inviate da @dominio.it nel mio client di posta ho cambiato l'impostazione 'account->indirizzo email' da @provider.it a @dominio.it

Il nocciolo della questione:
    Ho letto che Yahoo, Google, Microsoft e Aol stanno sviluppando delle tecnologie (Domain Key e SenderID) che classificheranno come spam (e quindi limitandone la ricezione) le email che presenteranno indirizzi diversi dal server dal quale sono state mandate.
    Ho capito bene? Questo significa che se vorrò che tutti i destinatari delle mie email ricevano con certezza la mia corrispondenza dovrò mandare le email solo con il suffisso del server di invio?

Si parla anche di certificati ma di questi purtroppo mi sfugge il significato: che utilità hanno e come funzionano? Sarà possibile certificare che si ha l'autorizzazione ad utilizzare quel suffisso, seppur diverso dal server d'invio?
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

be anche se le mail vengono classificate cm spam nn è detto che nn ti arrivino e tu possa leggerle

Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    non devo mandare spam, vorrei che la mia posta fosse vista, se non nel 100% dei casi almeno nel 99,9%.
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    SenderID dovrebbe bloccare indirizzi email provenienti da server non appertenenti allo stesso dominio dell'email.
    Nel tuo caso quindi verrebbero effettivamente bloccati.

In ogni caso sappi che la cosa è ancora in fase di sviluppo. Prevedo tempi non brevissimi per la sua attuazione, soprattutto visto i forti ostacoli "politici". Staremo a vedere.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio