Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    DLINK 504t con virtual server

    Ciao a tutti!
    ho un problema con questo router:
    le funzionalita' base vanno da Dio, si connette a internet senza problemi e la configurazione e' semplice ed intuitiva.

    Il problema arriva quando si pensa all'accessibilita' dei client dall'esterno:
    ho configurato un client 192.168.1.2
    poi ho messo una regola "port forwarding" per l'accessibilita' es. con il VNC e tutto funziona.

    Poi ho abilitato "web server" sempre con il "port forwarding" e qui iniziano i problemi:
    in teoria dovrebbe andare sulla porta 80 e dovrei poter accedere al contenuto del personal web server nella cartella wwwroot. Cio' non avviene e per di piu' il router diventa inaccessibile anche per la amministrazione remota.

    Che devo fare? e' uno strana forma di virtual server quella di questo router! non si possono settare le porte.

    Aiuto
    DANI

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    devi semplicemente configurare il VIRTUAL SERVER

    ovviamente tutte le prove falle a FIREWALLS DISATTIVATI (tuttic..router...ecc...)


    ricorda che le prove puoi effettuarle SOLO da pc esterni alla tua rete..
    NON puoi provare il tuo server da un pc interno alla rete usando l'ip pubblico ma soloc on quello privato

  3. #3
    il problema e' proprio questo:
    non ha virtual server vero e proprio con assegnazione delle porte ma un sistema strano di abilitazione servizi (vedi foto).
    Ho abilitato web server tramite "port farwarding" dala connessione ppp al pc 192.168.1.2

    ma non funge. non capisco se devo abilitare qualche altra cosa...
    Immagini allegate Immagini allegate
    DANI

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    ma il virtual server dove lo si configura? e cosa si intende per virtual server, apache?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    1,192
    No apache è un programma che si usa su pc..

    Nel mio USR 9105 vi è proprio una voce VIRTUAL SERVER, in cui inserisci l'indirizzo ip della macchina che ospita il servizio e la porta che questo servizio usa.

    Se inserisci la porta 80 il router ti avvisa che sposta la sua porta per la configurazione del router sulla porta 8080.

  6. #6
    hai aggiornato il firmware?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    io si...

  8. #8
    io non ho ben capito che intendete con virtual server
    cioè, legato al router

    un virual server per esempio è un vhost di apache, un server virtuale che risponde ad un certo indirizzo con una cerca document root ecc

    ma legato al router?
    tramite la pagina che è stata allegata come screenshot, è possibile mappare le porte rendendole raggiungibili dall'esterno, se si blocca c'è un problema nel firmware :master:

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    uhm, forse sarà per il fatto che ho installato il firmaware di un altro router, il 604, ma quello c'era indicato per il mio nel sito del produttore

  10. #10
    mah io la vedo diversamente

    TEORIA DELLA SERIE DSL-T

    300-302T -> my latest firmware
    500-502-504T -> mcmcc latest firmware

    senza mettere quelli di altri modelli che vanno da dio quelli russi (e russian-based :F)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.