Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    sproteggere Windows xp per accesso totale ai dispositivi

    eseguendo alcune applicazioni o addirittura solo certi comandi all'interno di programmi, Windows xp in quanto sistema protetto blocca l'accesso diretto ai dispositivi, come ad esempio un accesso diretto al disco fisso per compiere certo operazioni...secondo voi c'è la possibilità di s-proteggere Windows, senza dover passare ogni volta dal Dos, e far eseguire quanto non sarebbe permesso? la protezione del file system è intrinseca allo stesso sistema operativo, o si può 'togliere' (ovviamente a proprio rischio e pericolo)?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581
    quali operazioni non riesci ad eseguire?
    sei un utente di tipo Administrator?
    xp ti lancia un messaggio di errore?

  3. #3
    messaggio d'errore: 'tentativo non supportato di accesso diretto al disco rigido da parte di un'applicazione. L'applicazione potrebbe non funzionare correttamente. Scegli chiudi per terminare l'applicazione o ignora'.
    questo quando lancio ad esempio una vecchia applicazione ms-dos come msav.exe in Windows xp...ok, con programmi come Dosbox posso rimediare e veder partire lo stesso questi applicativi, ma mi chiedo: perché solo con Dosbox? come fa questo programma ad ottenere quello che Windows non permetterebbe? non c'è modo di non ricorrere a programmi esterni ma di configurare il proprio sistema in modo che accetti l'accesso reale e diretto ai dispositivi da parte degli applicativi che lo volessero?
    un esempio, debug.exe > funziona perfettamente grazie a ntvdm.exe, ma se pongo lo switch -l per accedere ai settori del disco fisso, mi manda quel messaggio d'errore - Windows non lo permette! perché ad esempio invece un bel programma come Disk Investigator riesce ad accedere e a visualizzare quello che voglio?

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Se non ho frainteso la domanda, un sistema ci sarebbe, puoi fare una prova...selezioni l'exe dell'applicativo che ti interessa->tasto dx->proprietà->compatibilità->run this program in compatibility mode for...e selezioni l'opzione che desideri.
    Con me qualche volta ha funzionato.

    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.