Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: bottoni e swf esterni

bottoni e swf esterni

ciao a tutti,
    ho questo problemino che non sò risolvere:
    - ho 6 bottoni al livello 1
    - ogni bottone mi apre un swf esterno a livello 2 (tutti a livello 2)
    - vorrei però far si che cliccando sul bottone questo non mi carichi subito il filmato selezionato ma prima mi faccia un'animazione sul filmato attualmente caricato poi mi carichi il nuovo filmato.
    in pratica clicco sul pulsante home e si apre home,
    clicco su contatti, e prima di caricarmi contatti, il filmato home vada avanti di 5 fotogrammi poi me lo carichi.
    il problema è che essendo 6 bottoni diventa difficoltoso per me..come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: bottoni e swf esterni

Originariamente inviato da Crifox
    ciao a tutti,
    ho questo problemino che non sò risolvere:
    - ho 6 bottoni al livello 1
    - ogni bottone mi apre un swf esterno a livello 2 (tutti a livello 2)
    - vorrei però far si che cliccando sul bottone questo non mi carichi subito il filmato selezionato ma prima mi faccia un'animazione sul filmato attualmente caricato poi mi carichi il nuovo filmato.
    in pratica clicco sul pulsante home e si apre home,
    clicco su contatti, e prima di caricarmi contatti, il filmato home vada avanti di 5 fotogrammi poi me lo carichi.
    il problema è che essendo 6 bottoni diventa difficoltoso per me..come posso fare?
    basta che al pulsante dai il goto ecc.. per l'animazione e il nuovo caricamento lo fai fare nell'ultimo fotogramma del filmato che vai a scaricare, ovviamente al release del pulsante dovresti settare una variabile che sarà quella che dirà al filmato che "scarica" quale altro filmato caricare, se non son stato chiaro avvisa...

edit: cosa scrivi ora sul pulsante per far partire il nuovo filmato???

non è così semplice...
    il problema è che 5 bottoni da caricare e quindi ci sono 5 possibili filmati da caricare e non uno!è senno l'avrei già fatto..
    spero che hai capito..
    cioè il filmato caricato mi deve terminare l'animazione,ma poi dovrà caricare uno dei 5 filmati scelti dall'utente..

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Come ha detto and80 anche io credo che il metodo suggerito sia quello:

alla pressione del pulsante, che ti apre un filmato esterno, non hai il loadMovie ma richiami, o dai il play, ad un movieclip interno al filmato principale; alla fine di questo movieclip, o quando vuoi tu, metti la chiamata del loadMovie.
    Se hai più pulsanti e più filmati da aprire, hai bisogno di definire una variabile "sezione" che identifichi il pulsante che hai cliccato e il filmato relativo; non devi fare altro che inserire, in ogni pulsante, il valore relativo della variabile "sezione"; nel movieclip "intro_sezione" ci sarà un controllo sulla variabile "sezione" e, in base al suo valore, il dai il loadMovie relativo.
    FaX

Originariamente inviato da Crifox
    non è così semplice...
    il problema è che 5 bottoni da caricare e quindi ci sono 5 possibili filmati da caricare e non uno!è senno l'avrei già fatto..
    spero che hai capito..
    cioè il filmato caricato mi deve terminare l'animazione,ma poi dovrà caricare uno dei 5 filmati scelti dall'utente..
    si avevo capito bene, guarda se questo ti chiarisce ciò che intendevo:

codice:
    //nel pulsante
    on (release){
    _level0.myVar = "nome del filmato che devi caricare";
    _level2.gotoAndPlay(frame da dove parte l'animazione);
    }

//(ponendo che carichi con loadMovieNum) nell'ultimo fotogramma del filmato che "scarica"
    _root.loadMovieNum(_level0.myVar, 2);
    non so se la sintassi del loadMovieNum è corretta perchè non uso il caricamento con i livelli, preferisco quello con i clip...

in pratica _level0.myVar sarà settato diversamente per ogni pulsante

Originariamente inviato da ilpiubello
    Come ha detto and80 anche io credo che il metodo suggerito sia quello:

alla pressione del pulsante, che ti apre un filmato esterno, non hai il loadMovie ma richiami, o dai il play, ad un movieclip interno al filmato principale; alla fine di questo movieclip, o quando vuoi tu, metti la chiamata del loadMovie.
    Se hai più pulsanti e più filmati da aprire, hai bisogno di definire una variabile "sezione" che identifichi il pulsante che hai cliccato e il filmato relativo; non devi fare altro che inserire, in ogni pulsante, il valore relativo della variabile "sezione"; nel movieclip "intro_sezione" ci sarà un controllo sulla variabile "sezione" e, in base al suo valore, il dai il loadMovie relativo.
    abbiamo postato insieme...comunque da quel che ho capito lui usa loadMovieNum e non loadMovie

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Va beh, a parte il modo diverso di caricare il filmato, la procedura è la stessa.
    Ah, la sintassi giusta del loadMovieNum è questa:

loadMovieNum("filmato.swf", livello);
    FaX

Originariamente inviato da ilpiubello
    Va beh, a parte il modo diverso di caricare il filmato, la procedura è la stessa.
    Ah, la sintassi giusta del loadMovieNum è questa:

loadMovieNum("filmato.swf", livello);
    allora sopra avevo scritto giusto...

sto capendo dai che ci sono quasi... sono un pò duro
    un ultimo aiutino per capire meglio..
    io ai bottoni applico la funzione
    on (release) {
    loadMovieNum ("contatti.swf", 2);
    }
    comune poi a tutti i filmati esterni..quindi tutti i filmati esterni sono sul livello 2
    ma non capisco questo
    _level0.myVar = "nome del filmato che devi caricare";
    _level2.gotoAndPlay(frame da dove parte l'animazione
    perchè ho 2 livelli diversi?

in pratica tutti i filmati sono a livello 2..
    pero io uso il loadMovieNum

Permessi di invio