PDA

Visualizza la versione completa : [Turbo Pascal]...how?

eathebread
17-11-2004, 12:15
A scuola usiamo quella chiavica di Turbo Pascal per programmare e ne avrei bisogna anche a casuccia, ma ora che tengo linux come posso fare? sapete di qualche ambiente di sviluppo per Pascal? Thanks!

ukero
17-11-2004, 13:20
Originariamente inviato da eathebread
A scuola usiamo quella chiavica di Turbo Pascal per programmare e ne avrei bisogna anche a casuccia, ma ora che tengo linux come posso fare? sapete di qualche ambiente di sviluppo per Pascal? Thanks!

ecco qua

http://www.freepascal.org/down-linux-i386.html#linuxdeb

francofait
17-11-2004, 14:14
BigLinux installato ti rende disponibile un' emulatore gi configurato e completo di gui x l'istallazione ed uso di progr. in ambiente dos . Borland Turbopascal ci gira perfettamente.Unico grosso neo di BigLinux quello di essere una si bellissima localizzazione porteghese di Kanotix (x cui ramo Sid Debian) , ma molto impegnativa x riuscire a rilocalizzarla con altre lingue , italiano compreso; non impossibile comunque io ci son riuscito grazie a Kanotix gi installata da tempo importando su BigLinux tutti i file relativi alle localizzazioni , oltre naturalmente ad kde-i18n-it koffice-i18n-it e dpkg-reconfigure locales.

:ciauz: :ciauz: :ciauz: :ciauz

francofait
17-11-2004, 15:32
file:/home/knoppix/none/schermata2.jpg

ukero
17-11-2004, 15:57
Originariamente inviato da francofait
file:/home/knoppix/none/schermata2.jpg

Mi puoi dare il link che non lo trovo?

grazie, mi interessa anche a me.

francofait
17-11-2004, 16:15
Originariamente inviato da ukero
Mi puoi dare il link che non lo trovo?

grazie, mi interessa anche a me.

in prima pagina su http://distrowatch.cz/

con la nuova iso

ukero
17-11-2004, 16:26
Originariamente inviato da francofait
in prima pagina su http://distrowatch.cz/

con la nuova iso

grazie.

cso
17-11-2004, 17:27
Originariamente inviato da eathebread

Devi sapere che turbo pascal scritto interamente in linguaggio assembly e senza una riga di codice scritto in C come il 99% dei compilatori.
Integra il compilatore e anche il linker ed essendo scritti in ASM sono velocissimi a eseguire le istruzioni tant' vero che 10.000 righe di codice in un pentium mmx te le compila in 2 secondi. :sbav:
Prova a fare la somma di due numeri in java e vedrai che non oro tutto quello che lucica!!!
Inoltre pure il freepascal si appoggia al turbo pascal ma chiaramente puoi integrare nei tuoi programmini molte altre cose tipo la gestione delle finestre ecc... :ciapet:

osvi
17-11-2004, 18:40
puoi fare pascal (confermo il chiavica :stordita: ) anche su KDevelop installando "fcp" (con mandrake faccio tranquillamente urpmi fcp)

:ciauz:

cso
17-11-2004, 19:27
Originariamente inviato da osvi
puoi fare pascal (confermo il chiavica :stordita: ) anche su KDevelop installando "fcp" (con mandrake faccio tranquillamente urpmi fcp)
:ciauz:
Ci credete oppure devo trascrivere a mano l'intero articolo che ho letto nella chiavica di rivista "Linux & C."??
:maLOL: :maLOL:

Loading