Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Preload

Preload

Seguendo le istruzioni dei tutorial di flashmx una cosa non mi torna.
    Quando devo inserire un preload per un filmato caricato sul livello X nel secondo o terzo frame della timeline principale, il preload lo posso creare anche sul livello che chiama giusto?
    Ma dove lo inserisco? nel 1 frame della scena del filmato?
    nel 1 frame della scena del preload del filmato principale?
    nel 2 frema e cioè da dove parte il loadMovieNum?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ISE
    Non ha capito...
    Devi inserire un preload utilizzando il loadMovie o ti serve un prelod da inserire nel tuo filmato?

Il preload lo utilizzo per questi casi:

1° caso:
    Devo caricare il mio filmato principale per renderne fluida la riproduzione.

2° caso:
    Devo caricare un filmato interno (ex: clipPippo) al mio filmato principale (ex: index.fla).

Nel primo caso dovrò creare una "Scena" (dal menu degli strumenti, Inserisci -> Scena) che chiamo preload e all'interno del quale creo un unico frame, nel quale inserisco il mio clipPreloader.

Nel secondo caso prendo il mio clipPippo e traslo tutti i frame del filmato di modo da lasciare libero il primo frame, all'interno del quale (nel Layer che preferisci, magari creandone uno nuovo), inserisco il mio clipPreloader.

Ci siamo?

RAY
    L'ignorante dice... Il colto confuta... Il saggio riflette.

...dimenticavo...

1° caso:
    1° caso:
    Devo caricare il mio filmato principale per renderne fluida la riproduzione.

Nel primo caso dovrò creare una "Scena" (dal menu degli strumenti, Inserisci -> Scena) che chiamo preload e all'interno del quale creo un unico frame, nel quale inserisco il mio clipPreloader.
    La scena preload, deve essere la prima ad essere riprodotta, pertanto tramite il comando Elabora -> Scena, spostala in prima posizione.

RAY
    L'ignorante dice... Il colto confuta... Il saggio riflette.

ok ma l'esempio riportato nel tutorial di flashmx - un sito passo -
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=6&id=94 questo, io non riesco a capire se il preload dei filmati esterni, lo inserisce in ogni filmato esterno oppure nel filmato principale. Anche perchè alla fine dice che i preload per tutti i filmati esterni saranno cosi uguali.

Permessi di invio