PDA

Visualizza la versione completa : Bootare 2 installazioni win da lilo

Legnetto
17-11-2004, 13:51
Sul mio pc ho installato win2003 server in hda1, debian in hdb1 e win2000 server in hdb6.
Da lilo faccio partire win2003 oppure debian, però quando faccio partire win mi propone le due alternative(2003 e 2000).
C'è la possibilità di far partire i due win in modo autonomo direttamente da lilo.
Se aggiungo con "other" win2000 mi presenta la solita maschera con le due scelte.
Grazie
Legnetto

eraclito
17-11-2004, 14:19
ma win 2000 ha un booter sulla sua partizione? (non so se si dice così, sono un po' ignorante...)

per quel che ne so io, lilo può liquidare con "other" partizioni che una volta segnalate hanno il loro mbr e vadano avanti da sole

:messner: forse è meglio che aspetti qualche risposta formalmente + pulita..

francofait
17-11-2004, 14:27
Originariamente inviato da eraclito
ma win 2000 ha un booter sulla sua partizione? (non so se si dice così, sono un po' ignorante...)

per quel che ne so io, lilo può liquidare con "other" partizioni che una volta segnalate hanno il loro mbr e vadano avanti da sole

:messner: forse è meglio che aspetti qualche risposta formalmente + pulita..

Tutti i SO dispongono di un bootloader x essere avviati , anche se nell' hd c'è un solo Win , win su singola installazione pone semplicemente timeout=0 non avendo bisogno di proporre scelte
Nel caso di installazioni win multiple , come la tua l'installer di windows incapsula la versione ospite nel bootloader dell' host ed aggiorna il bootloader da se.
Non lascia alternative.

Legnetto
17-11-2004, 19:43
Grazie per le risposte, il mio era solo un capriccio, se non si può fare va bene lo stesso.
Ciao
Legnetto

Loading