vi è mai capitato di fare un ciclo per generare valori esadecimali rgb per visualizzare una tavolozza? come fareste?
vi è mai capitato di fare un ciclo per generare valori esadecimali rgb per visualizzare una tavolozza? come fareste?
io ho fatto questo:
ma è troppo ampio, come si potrebbe ottimizzare?Codice PHP:
$r = 0;
$g = 0;
$b = 0;
echo "<table><tr>";
for ($k=0; $k<16; $k++) {
echo "<td style=\"background-color:#".dechex($r++).dechex($g++).dechex($b++)."; width: 20px; height:20px;\">c</td>
";
}
echo "</tr></table>";
$r = 0;
$g = 0;
$b = 0;
for ($rk=0; $rk<16; $rk++) {
echo "<table>";
for ($gk=0; $gk<16; $gk++) {
echo "<tr>";
for ($bk=0; $bk<16; $bk++) {
echo "<td style=\"background-color:#".dechex($r).dechex($g).dechex($b)."; width: 20px; height:20px;\">c</td>
";
$b++;
}
echo "</tr>";
$b=0;
$g++;
}
echo "</table>";
$g=0;
$r++;
}
$r=0;
e magari vuoi metterci anche un link per ogni colore cosi' da sceglierlo e visualizzarlo da un' altra parte, giusto ???
Originariamente inviato da andr3a
e magari vuoi metterci anche un link per ogni colore cosi' da sceglierlo e visualizzarlo da un' altra parte, giusto ???in pratica si, devo poter acquisire il valore hex del colore scelto dall'utente e salvarlo nel db così poi me lo ritrovo
quanti colori vuoi metterci ?
3390 come ho fatto io sono un po' troppiOriginariamente inviato da andr3a
quanti colori vuoi metterci ?VVoVe: ...quello che basta per avere un po di scelta, ed in più la scala dei grigi come quella che genero (15 dal nero al bianco) la tua esperienza cosa consiglia?