Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: rete wi-fi

rete wi-fi

Ciao a tutti,
    ho due pc, un desktop ed un portatile, il mio problema è che vorrei connettermi ad internet col portile, da qualsiasi parte della casa sfruttando la connessione adsl del mio desktop, anche quando quest'ultimo sia spento.
    Avevo pensato di acquistare un modem/router adsl wireless(pensavo il netgear dg834g) e due adattatori , uno PCI e l'altro PCMCIA della d-link(sempre per la connessione wi-fi).
    che ne pensate, è una soluzione buona o ce ne sono più economiche o + convenienti?

Grazie a tutti
    ciao ciao
    --
    Salvatore.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    beh... occhio a "da qualsiasi parte della casa"

ci sono delle limitazione sul wireless riguardo la distanza, i muri ecc...

scusami mi potresti spiegare meglio? ciooè se io ho il router in una camera e mi voglio connettere dalla cucina (ad esempio) che tipo di limitazioni coi potrebbero essere?
    Grazie
    --
    Salvatore.

beh se abiti in un castello con muro spesso 1 metro e la cucina è lontano da router per 200 m!!! allora sara dura ma se abiti un un 3 locali modestro come la mia casa non credo che ci sia problemi di distanza
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

eheheh, ho capito, penso proprio di rentrare nel secondo caso . inoltre cosa ne pensate degli addatori della d-link?
    Io adesso ho il modem adsl della telecom USB, il router penso che si connetterà tramite la porta ethernet, mi che dovro cambiare qualcosa nel contratto telecom (in riferimento al passaggio del modem da USB a ethernet)?
    --
    Salvatore.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora, diciamo che la copertura standard indoor nelel normali abitazioni è di circa 15-18m in tutte le direzioni.
    ovvio che gli ostacoli influiscono.
    un muro portante da fastidio, un muro di divisione meno....
    il router è ok e non devi cambiare nulla nel tuo contratto...
    come scehde riceventi, visto che usi netgear prendi sempre netgear, non perchè le altre non vadano bene (dlink sono ottime), ma perchè hai garantita la massima compatibilità.
    prendine una pci e pcmcia, mai usb

ok, grazie a tutti
    --
    Salvatore.

Permessi di invio