PDA

Visualizza la versione completa : Impostazioni con FTP

renzoz
17-11-2004, 16:31
Ciao, sono un neofita di linux e ho appena installato GENTOO senza interfaccia X su un PC nella mia piccola lan che uso principalmente per eseguire test apache+php+mysql+pgsql.
Vorrei trasferire tutti i miei files su questa macchina ed usarla quindi anche da fileserver.

Il mio problema che lavoro su XP, prima usavo filezilla con SSH per pubblicare i docs, e adesso mi sono accordo che filezilla non mi permette di cercare docs al di fuori del pc dove installato.

So che potrei usare il cmd "scp" con gentoo ma l'interfaccia di filezilla molto pi veloce e comoda.

Come potrei ovviare a questo problema?

adarkar
17-11-2004, 23:21
l'hai detto da solo nel titolo.. con un ftp

UNIX-based
18-11-2004, 02:48
Originariamente inviato da renzoz
Vorrei trasferire tutti i miei files su questa macchina ed usarla quindi anche da fileserver.
Il mio problema che lavoro su XP e adesso mi sono accordo che filezilla non mi permette di cercare docs al di fuori del pc dove installato.
Come potrei ovviare a questo problema? scusa per aver tagliuzzato :zizi:

se vuoi aggiungere un file server usando xp, vorrai poi anche gestire i documenti senza stare a copiarli...
io usavo samba, che alla fine fa il suo dovere.

con 2 unix ora uso nfs ma presto prover qualche nfs client per windows, ho visto che qualcosa c'.

gigyz
18-11-2004, 10:25
spessp si usa samba anche tra unix perch l'nfs non tutto sto granch :(

UNIX-based
18-11-2004, 14:16
ma... per quanto riguarda la mia esperienza, il "network filesystem" di gran lunga migliore per una condivisione files fra unix... :bh:

renzoz
19-11-2004, 19:54
vero cazzarola, con samba ho risolto alla grande :unz:

Graaazzzz!

Exploit
19-11-2004, 20:33
Installato GENTOO stage???

:ciauz:

renzoz
19-11-2004, 21:02
Stage 1, ma con l'aiuto di un amico per :D

Loading