Ciao a tutti. Avrei bisogno di stampare un array di reali su file, ma non so il codice che permette di stamapre un array su file .txt![]()
Potreste aiutarmi?![]()
Ciao a tutti. Avrei bisogno di stampare un array di reali su file, ma non so il codice che permette di stamapre un array su file .txt![]()
Potreste aiutarmi?![]()
Questo potrebbe andare bene...
In questo modo stampa tutti i valori uno sotto l'altro. Se li vuoi in riga, basta che tu cambi il metodo println() con il metodo print(), facendo attenzione a separare i vari valori, magari con una virgola.codice:float [] mioArray = new float[10]; ... // inizializzazione dell'array try { PrintStream ps = new PrintStream( new FileOutputStream("mioFile.TXT") ); for (int i=0; i<mioArray.length; i++) ps.println("" + mioArray[i]); } catch (Exception e) { e.printStackTrace(); }
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Grazie per l'aiuto!
Mi si è presentata però un'altra variante.
Passo i valori al mio programma tramite un file: nome_file.txt
In pratica, prima della stampa su file, mi dovrei creare un file .txt che mi riprende il nome del file con cui gli ho passato prima i valori e mi ci aggiunge la parola "new" e poi mi ci stampa sopra.
Es.: se il file con cui passo l'input si chiama pippo.txt, il file che dovrebbe creare ed usare per stampare l'array dovrebbe avere il nome pippo_new.txt
Ringrazio anticipatamente![]()
La soluzione è la seguente:
Dovrebbe funzionare... non l'ho provato, ma ad occhio dovrebbe andare.codice:public static void main(String [] args) { String nuovoFile = args[0].substring(0, args[0].lastIndexOf(".")) + "_new" + args[0].substring(args[0].lastIndexOf("."), args[0].length()); PrintStream ps = new PrintStream( new FileOutputStream(nuovoFile) ); ... }
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza