Ciao a tutti, scusate la domanda banale da un asp-aro che si vuole convertire al php. Che cavolo è l'operatore -> ? ho cercato un pò in giro ma non ho trovato una spiegazione... Grazie!
Ciao a tutti, scusate la domanda banale da un asp-aro che si vuole convertire al php. Che cavolo è l'operatore -> ? ho cercato un pò in giro ma non ho trovato una spiegazione... Grazie!
<sfogo> ma porco giuda, leggerlo l'help online ogni tanto! </sfogo>
hm, forse ho capito, indica un metodo di una classe?
si
Ancora una domanda: sto cercando di capire questa classe qui, vorrei sapere cosa vuol dire quel => e magari l'operatore =& .
...senza stare a rompere troppo, magari, dove le trovo ste informazioni nel manuale? Sotto "operatori" non le trovo...
=> serve negli array per dare valore e indice
$array = array( "bubu" => "77" );
assegni il valore "77" a $array['bubu']
& usato così
$bubu=&$nome
Significa assegnare alla variabile bubu il riferimento della variabile $nome, in questo modo non sprechi memoria (per creare 2 variabili e modificandone una modifichi anche l'altra
![]()
ecceziunala! quindi anche
$array=array(0=>"Gun") vale, giusto? assegna ad array[0] il valore "Gun"... giusto? vabbè, mi vado a leggere gli array, sperando che sia spiegato lì![]()
P.s. finalmente degli array che riesco a capire... quelli di asp![]()
per quanto riguarda =&
$nome="gun";
$altronome=&$nome; //crea la var $altronome e le assegna il valore di $nome "on the fly
Giusto?![]()
E' tutto giusto.
Una precisazione per il secondo caso: passando quella variabile per riferimento se modifichi il valore di una delle due, di conseguenza si modifica anche il valore dell'altra.
siOriginariamente inviato da GunraY
ecceziunala! quindi anche
$array=array(0=>"Gun") vale, giusto? assegna ad array[0] il valore "Gun"... giusto? vabbè, mi vado a leggere gli array, sperando che sia spiegato lì![]()
P.s. finalmente degli array che riesco a capire... quelli di asp![]()
ma l'indice 0 è predefinito
$array = array("Gun"); è uguale a quello scritto da te
se invece vuoi far partire l'indice da 1
$array = array(1=>"Gun","secondo","ecc","ecc");
trovato dove ne parla nella guida: nei riferimenti. che belle cose che si possono fare... grazie!