PDA

Visualizza la versione completa : profilo thunderbird in comune tra due distro

alkat
17-11-2004, 19:33
ciao,
vorrei mettere in comune tra due distro (debian e arch) il profilo di thunderbird per poter scaricare e gestire la posta da entrambe le distro.

nella cartella .thunderbird nella home di archlinux ho trovato il file profile.ini:

[General] StartWithLastProfile=1 [Profile0] Name=default IsRelative=1 Path=default/o6rrtoms.slt [Profile1] Name=ale IsRelative=1 Path=fe12tg17.default Default=1

e ho pensato di modificare il Path di ale in modo che punti sulla cartella del profilo sotto debian. il percorso è corretto, ma quando cerco di avviare thunderbird, questo mi dice che il profilo è già in uso e quindi non si apre.

cosa devo modificare?

.a.

alkat
17-11-2004, 20:06
mi autorispondo.

ho risolto anche se non come avrei voluto: ho creato un nuovo profilo di thunderbird e ho indicato come folder per il profilo quello che intendo usare come folder comune.

e ora spero che non mi crei casini...

:ciauz:

daviweb
09-01-2005, 13:45
Funziona ancora tutto correttamente? :D

Io dovrei fare la stessa cosa... ma tra Linux e Windows... :rollo:

alkat
09-01-2005, 22:05
ha funzionato perfettamente finché ho tenuto due distro... ora ho solo debian.

dovrebbe funzionare anche tra windows e linux, l'unica complicazione è che devi mettere il profilo in una partizione su cui entrambi i sistemi possano leggere e scrivere, quindi una partizione in fat32.

se funziona, dicci come hai fatto, così magari ci provo anch'io... :)

.a.

PEA
09-01-2005, 22:10
Originariamente inviato da daviweb
Funziona ancora tutto correttamente? :D

Io dovrei fare la stessa cosa... ma tra Linux e Windows... :rollo:
Tranquillo funziona bene io lo facevo fin da quando avevo Mozilla e fin da quando avevo anche windows, ora non c'è più (6 mesi!)

daviweb
10-01-2005, 17:51
Funziona perfettamente!

Ecco le istruzioni dal sito di mozilla italia (http://www.mozillaitalia.org/thunderbird/share_mail.html)

Grazie!

Ciao

Loading