PDA

Visualizza la versione completa : smontare la chiavetta usb per rimozione

eraclito
17-11-2004, 19:43
Ho appena istallato la suse 9.2

ho notato con paicere che automonta la chiavetta usb appena la inserisco e mi permette di accedere in lettura-scrittura e compagnia bella.

mi sono poto poi il problema di togliera...
solitamente dicono di "smontare" la chiavetta e aspettare che la luce si spenga per rimuoverla senza rovinarla.

Io ho provato a smonatrla con umount, effettivamente non ci posso + accedere, ma la lucina rimane accesa :confused:

qualche cosniglio?

eraclito

nik600
17-11-2004, 19:50
hai provato con eject?

eraclito
17-11-2004, 20:05
Originariamente inviato da nik600
hai provato con eject?

no (e non so cosa sia)

un comando shell? (eject dev/chiavetta)

eraclito

nik600
17-11-2004, 20:10
esatto!

fuoi farlo con tutte le cose che monti, con il cd rom telo "butta fuori" fisicamente! dopo averlo smontato in automatico, naturalmente

cmq...hai provato? funziona?

eraclito
17-11-2004, 20:13
esatto!

fuoi farlo con tutte le cose che monti, con il cd rom telo "butta fuori" fisicamente! dopo averlo smontato in automatico, naturalmente

cmq...hai provato? funziona?

non posso provare perch sono in ufficio su una stupida macchina win :incupito:

quando torno a casa e metto le mani sul mio bambino nuovo, provo

grazie

eraclito

eraclito
25-11-2004, 13:54
:dh: :cry:
hai provato con eject?

niente eject mi smonta tutto, mi fa sparire l'icona ma la luce rimane sempre accesa... :dh:

gigyz
25-11-2004, 16:39
devi avere pazienza, quando scrive lui non scrive in tempo reale cio il fs della chiavetta non sincornizzato con le modifiche in tempo reale, quando smonti allora deve sincronizzare tutto prima di rimuovere la chiavetta, ma quando tu fai umount ti restituisce il prompt ? Per funzionare correttamente dovrebbe darti il prompt appena finisce di sincronizzre e anche la luce dovrebbe spegnersi.

eraclito
26-11-2004, 00:09
no, la luce rimane accesa fino a quando non spengo il pc...

sia con umount che con eject restituisce il promt, ed effettivamente smonta (non posso + accedere)

:bh: :bh:

Loading