Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: mass defacement

mass defacement

Gestisto un sito e ho scoperto che il sito è stato defacciato, nella cartella public ho trovato delle pagine che ho gia provveduto a cancellare.
    Cosa posso fare per evitare intrusioni future ... intanto ho eliminato il fromupload che era presente nel sito il quale permetteva l'upload di immagini.

Grazie 1000

Utente bannato
    IIS? Apache? Hostato? Firewall? Log? Aggiornato?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    In genere i defacement avvengono a causa del server vulnerabile più che del sito vulnerabile.
    Se il server è in hosting il "merito" è del tuo hoster che non tiene il server patchato. Ti consiglio di farti sentire..
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ecco cosa mi ha risposta aruba ....

"la modifica del contenuto della sua cartella public avviene
    tramite un tools hacker di nome zehir, inserito tramite il formupload
    presente nel suo dominio e non adeguatamente protetto, come indicato sul vademecum"

secondo loro la la colpa è mia

beh occhio, non diamo il 100% della colpa all'hoster

L'hoster può tenere il server sempre il piu aggiornato possibille ma se il sito è stato costruito con alcuni script vulnerabili (in questo caso il formupload) il defacement è lo stesso possibile. La colpa in questo caso non è dell'hoster ma dell'autore del sito che non si è preoccupato di aggiornare i propri script (o nel caso siano già aggiornati, si è incappatati in un 0-day exploit, cioè un exploit che sfrutta un bug nuovo non ancora patchato)

Ciao

Eraser

Ok sono stato un po' troppo precipitoso...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente bannato
    Originariamente inviato da giangarotto

secondo loro la la colpa è mia
    Esatto, la colpa è solo tua...

(o nel caso siano già aggiornati, si è incappatati in un 0-day exploit, cioè un exploit che sfrutta un bug nuovo non ancora patchato)
    Uno 0-day è un exploit non rilasciato pubblicamente, ma comunque non è questo il caso

adesso ho eliminato il fromupload, facendo così ho migliorato la situazione???

Grazie 10000

se quello era lo script vulnerabile (l'unico?)... direi di si.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Originariamente inviato da maiosyet
    Esatto, la colpa è solo tua...

Uno 0-day è un exploit non rilasciato pubblicamente, ma comunque non è questo il caso
    è un exploit non rilasciato pubblicamente che sfrutta un bug non ancora conosciuto o che è stato individuato da pochissimo tempo (di solito lo stesso giorno che viene usato l'exploit)

cmq sia si, non è questo il caso

Permessi di invio