Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    trasferimento dominio o cambio admin c?

    per il moderatore:

    Chiedo scusa ma ho avuto delle difficoltà a capire in quale sezione del forum porre questa domanda


    Ciao
    Il quesito è questo:
    mi sto occupando di un sito, il cui dominio, per ragioni non troppo chiare, è stato registrato non a nome della ditta rappresentata nel sito ma a nome della persona che ha effettuato il servizio di registrazione, che figurando nel registro della Nic come Admin C è a tutti gli effetti (immagino) il leggittimo assegnatario del dominio.
    A quanto pare la cosa non sembra sia stata fatta con secondi fini ma probabilmente solo per inesperienza, tanto è , che c’è la volonta di trasferire il dominio al vero leggittimo assegnatario.
    Ho analizzato un po’ il sito della Nic ma non mi è del tutto chiaro se devo fare un cambio di Admin C o un trasferimento per accordo tra le parti con la lettera controfirmata.
    Potete darmi la vs opinione?

    Grazie
    ciao
    La cosa più pericolosa da fare è rimanere fermi. W. S. Burroughs

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    puoi fare un semplice trasferimento di "proprietario" del dominio. L'attuale proprietario deve mandare una lettere al NIC con scritto chi è il nuovo proprietario (mi pare ci son dei moduli appositi sul sito del NIC)
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Allora ... è abbastanza semplice ... basta solo imbroccare la via giusta e il tutto si fa in 24 ore.
    Prima di tutto a quanto ho capito devi cambiare il TITOLARE del dominio, non solo l'Admin C ... quindi ... un trasferimento per accordo tra le parti

    Devi fare 2 moduli:
    1 - Quello di cambio assegnatario da X a Y ed è un modulo congiunto
    2 - Il nuovo proprietario deve mandare la LAR (lettera assunzione responsabilità sul dominio).

    E il gioco è fatto!

    Ah .. i moduli e tutto il resto qui:
    http://www.nic.it/RA/domini/trasf-accordo.html
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

  4. #4
    Vi ringrazio anzitutto per la celerità della risposta.
    E' come immaginavo: anche io ero propenso per il trasferimento per accordo fra le parti; non so però se ciò implica automaticamente anche il cambio di Admin C, visto che per questa operazione c'é sul sito della nic una lettera specifica...
    La cosa più pericolosa da fare è rimanere fermi. W. S. Burroughs

  5. #5
    Originariamente inviato da marlow
    Vi ringrazio anzitutto per la celerità della risposta.
    E' come immaginavo: anche io ero propenso per il trasferimento per accordo fra le parti; non so però se ciò implica automaticamente anche il cambio di Admin C, visto che per questa operazione c'é sul sito della nic una lettera specifica...
    Si, cambia anche l'ADMIN-C

    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

  6. #6
    Grazie Mille Bukowski!!!

    ciao
    La cosa più pericolosa da fare è rimanere fermi. W. S. Burroughs

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.