Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di and80

[MX] onRelease - problema di percorsi?

salve a tutti...

volevo sottoporvi una funzione che ho scritto per estrapolare una serie di prodotti da un file di testo, quindi con nome,descrizione,foto
    codice:
    function loadprod(prod, tot) //inizializzo la funzione
    {_root.myProd = new LoadVars();//creo l'oggetto LoadVars
    _root.myProd.load("prodotti.txt"); //carico il txt
    _root.myProd.onLoad = function() {
    for (i=1; i<=tot; i++) { //faccio un ciclo che mi duplica tanti movieclip quanti sono i prodotti di quella categoria e li riempio con dei pulsanti presenti nella libreria
    duplicateMovieClip(contpuls1, "contpuls"+i, i);
    _root["contpuls"+i]._x = _root["contpuls"+(i-1)]._x+100; //gli assegno la nuova x in maniera che risultino affiancati in ordine
    _root["contpuls"+i].attachMovie("puls", "puls"+i, i);//fin qui tutto ok, funziona perfettamente

//il problema inizia qui in cui tento di dare una funzione allo stato del pulsante onRelease...
    _root["contpuls"+i]["puls"+i].onRelease = function() {
    _root["fotogrande"+i] = _root.myProd["imgpuls"+prod+i];
    _root["testnome"+i] = "nome: "+_root.myProd["nome"+prod+i];
    _root["testdescr"+i] = "descrizione: "+_root.myProd["descr"+prod+i];
    _root.cont.loadMovie(_root["fotogrande"+i]);
    _root.testonome.text = _root["testnome"+i];
    _root.testodescr.text = _root["testdescr"+i];};}};}
    ...con una serie di prove e di trace ho notato che all'interno dell'nRelease myProd (il LoadVars) non esiste più.
    La mia domanda è: sbaglio i percorsi o proprio non si può fare come sto facendo, o ancora ho proprio sbagliato l'impostazione di questo evento??? help me please...

up!

non c'è soluzione???
    nessuno mi può aiutare???

vi prego, non riesco proprio a capire...

Ti consiglio qualcosa che è un escamotage a quello che vuoi fare tu, non essegni un avento al bottone, ma ci crei dentro tutte le variabili che ti servono con i valori, poi negli eventi del bottone riprendi quelle varibili, tanto il nome lo sai, è per tutti uguale, cambia solo il valore, e ti ricostruisci quello che vuoi.
    codice:
    _root["contpuls"+i]["puls"+i].varibile1=valore;
    _root["contpuls"+i]["puls"+i].variabile2=valore2;
    e così per tutte le vairbili che ti serve. poi nel bottone metti
    codice:
    on(release){
    this._parent.varibile1;
    this._parent.varibile2;
    }
    e così ti ritrovi tutti i valori per ogni bottone

Originariamente inviato da jeck
    Ti consiglio qualcosa che è un escamotage a quello che vuoi fare tu, non essegni un avento al bottone, ma ci crei dentro tutte le variabili che ti servono con i valori, poi negli eventi del bottone riprendi quelle varibili, tanto il nome lo sai, è per tutti uguale, cambia solo il valore, e ti ricostruisci quello che vuoi.
    codice:
    _root["contpuls"+i]["puls"+i].varibile1=valore;
    _root["contpuls"+i]["puls"+i].variabile2=valore2;
    e così per tutte le vairbili che ti serve. poi nel bottone metti
    codice:
    on(release){
    this._parent.varibile1;
    this._parent.varibile2;
    }
    e così ti ritrovi tutti i valori per ogni bottone

il problema è che quei pulsanti vengo "attaccati" dalla libreria perciò non esistono sullo stage e quindi l'unica maniera di dargli delle azioni dalla timeline principale è quello di usare gli eventi concatenati con il punto.
    immagino di dover cercare delle vie traverse se 'sta cosa non è possibile...va be'

grazie per la risposta

Non significa se li attachi dalla libreria, crei un clip dentro ci metti qul bottone, gli dai le azioni e attacchi dalla libreria quel clip.

Originariamente inviato da jeck
    Non significa se li attachi dalla libreria, crei un clip dentro ci metti qul bottone, gli dai le azioni e attacchi dalla libreria quel clip.
    fin qui sarebbe ok se non fosse che ho tanti clip(con pulsante dentro) quanti son i prodotti, cosa che io non so inizialmente, perciò ho bisogno di un ciclo che duplichi il primo e gli assegni anche delle immaginette sempre in maniera dinamica (omissis nello script perchè non era necessario ai fini della domanda)...siccome duplicando il clip non viene mantenuto quello che c'è all'interno (ad esempio il pulsante che mi serve) mi serve attaccargli un puls dalla libreria e dargli delle azioni ma sempre con la condizione della "i" contatore che a seconda del valore che assume restituisce un risultato diverso...magari mi sono spiegato male io oppure più probabilmente tu hai capito e mi hai dato una soluzione giusta ma poi io non ho capito come applicare 'sta soluzione

Tu attacchi dalla libreria un clip con dentro un bottone che ha un azione che legge la variabile di nome pippo, ogni bottone che attacchi dalla libreria ha un nome diverso che crei dinamicamente, quindi mettiamo che la tua struttura terminata sarebbe così

clip1.pippo
    clip1.bottone

clip2.pippo
    clip2.bottone

clip3.pippo
    clip3.bottone

il bottone ha come azione this._perent.pippo che va a leggere il contenuto di pippo. Quando crei questa struttura lo fai così

_root.attachMovie("priClip","clip"+i,i)
    _root["clip"+i].pippo

e ti ritrovi la struttura che ti ho detto poco sopra. Non è difficile, se hai capito la struttura.

ho capito, che idiota a non averci pensato prima, thanks...sei stato gentilissimo, stasera provo perchè ora purtroppo non posso...
    [BRIVIDO MODE]comunque se ho problemi torno,aspettami jeck [/BRIVIDO MODE]

Permessi di invio