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Discussione: Caricare un immagine

  1. #1

    Caricare un immagine

    salve, dovrei caricare un immagine in un mc vuoto
    l'immagine si trova nella stessa cartella /img/ e prende il nome da una da una variabile (img1) che recupero attraverso una pagina php,
    come posso fare per caricarla?

  2. #2
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    cerca loadmovie sul forum o sulla guida

  3. #3

  4. #4
    forse mi sono spiegato male
    io ho una variabile "img1"

    questa variabile contiene il valore es. 1.jpg

    come faccio a dire al mc vuoto sulla root di prenderla ed inserirala nello stage?

    _root.mcvuoto.loadMovie("img2");

  5. #5
    ho risolto
    grazie

  6. #6
    mmmmm.....
    in locale tutto ok ma non appena metto il tutto su server non va


    ecco il test


    le variabili le prendo attraverso questo file



    recupero il valore del nome delle immagini da caricare cosi
    _root.contents.lw.img1.loadMovie("siti/" +img1);
    _root.contents.lw.img1.loadMovie("siti/" +img2);
    _root.contents.lw.img1.loadMovie("siti/" +img3);

    ma non carica le immagini nei tre box bianchi mentre i link associati li inserisce correttamente(infatti clikkando sui bottoni si aprono), ho provato a mettere manualmente il nome dei file

    _root.contents.lw.img1.loadMovie("siti/1.jpg");
    _root.contents.lw.img1.loadMovie("siti/2.jpg");
    _root.contents.lw.img1.loadMovie("siti/3.jpg");

    in questo modo le carica anche se ,la prima volta, in ritardo.
    da cosa dipende, non legge le variabili correttamente?
    oppure non riesce a caricare le immagini in tempo?
    sarebbe opportuno un preloader?
    ...... in definitiva, come posso risolvere?
    grazie

  7. #7
    aggiungo:
    con questo script (che ho trovato in qualche thread) recupero le variabili

    var percorso = new String("http://www.pixelia.it/");
    // dichiaro le variabili utili
    var img1 = new String();
    var link1 = new String();
    var img2 = new String();
    var link2 = new String();
    var img3 = new String();
    var link3 = new String();
    // ora preparo il caricamento del file php
    var carica = new LoadVars();
    carica.onLoad = function(success) {
    if(success) {
    _root.contents.img1 = this["img1"];
    _root.contents.link1 = this["link1"];
    trace(img1+" - "+link1);
    _root.contents.img2 = this["img2"];
    _root.contents.link2 = this["link2"];
    trace(img2+" - "+link2);
    _root.contents.img3 = this["img3"];
    _root.contents.link3 = this["link3"];
    trace(img3+" - "+link3);
    }
    else {
    trace("Errore nel caricamento file!");
    }
    }
    carica.load(percorso+"1.php");

    e pi le invio ai mc cosi:
    _root.contents.lw.img1.loadMovie("siti/" +img1);
    _root.contents.lw.img1.loadMovie("siti/" +img2);
    _root.contents.lw.img1.loadMovie("siti/" +img3);

  8. #8
    ho ritardato un po sulla timeline il momento in prende le variabili ed adesso le immagini le carica anche se con ritardo dunue redo ci vorrebbe un preloader che carichi le immagini prese dinamicamente, ma come faccio?
    non ne ho idea

  9. #9
    mi sono accorto di aver scritto qualcosa si estremamente incomprensibile.


    mi rispiego:
    ho un filmato principale chiamato home.swf
    ho la necessita di caricare dentro l'mc vuoto contents l'swf contenuto_home.swf niente di più facile.
    contents.loadMovie("contenuto_home.swf");
    adesso contenuto_home.swf contiene un'animazione composta da una immagine statica più tre "immagini-pulsante" (che indicano gli ultimi 3 lavori realizzati con il rispettivo link)
    queste tre immagini si trovano all'interno di un mc vuoto chiamato img1, img2 e img3 che a loro volta sono dentro un altro mc chiamato lw quindi ricapitolando:

    _root -> contents -> lw -> img1 (img2 per la seconda e img3 per la terza)

    allora nel primo frame di contenuto_home.swf ho messo

    var percorso = new String("http://www.pixelia.it/");
    // dichiaro le variabili utili
    var img1 = new String();
    var link1 = new String();
    var img2 = new String();
    var link2 = new String();
    var img3 = new String();
    var link3 = new String();
    // ora preparo il caricamento del file php
    var carica = new LoadVars();
    carica.onLoad = function(success) {
    if(success) {
    _root.contents.img1 = this["img1"];
    _root.contents.link1 = this["link1"];
    trace(img1+" - "+link1);
    _root.contents.img2 = this["img2"];
    _root.contents.link2 = this["link2"];
    trace(img2+" - "+link2);
    _root.contents.img3 = this["img3"];
    _root.contents.link3 = this["link3"];
    trace(img3+" - "+link3);
    }
    else {
    trace("Errore nel caricamento file!");
    }
    }
    carica.load(percorso+"1.php");


    cosi ottengo le variabili nome immagine e link
    alcuni frames carico le immagini nei rispettivi mc con:

    _root.contents.lw.img1.loadMovie("siti/" +img1);
    _root.contents.lw.img1.loadMovie("siti/" +img2);
    _root.contents.lw.img1.loadMovie("siti/" +img3);

    a questo punto le immagini si caricano ed appaiono,in base al loro peso in kb,in maniera casuale nel movieclip.
    dovrei quindi realizzare un preloader da inserire prima dell'inizio del filmato principale che carichi quindi il filmato "madre" home.swf il filmato contenuto_home.swf comprendendo anche le immagini dinamiche. oppure "basterebbe" anche un preloader che carichi il filmato principale home.swf e il filmato contenuto_home.swf e poi magari inserire un preloader in ogni mc contenente l'immagine.
    come posso fare io non sono assolutamente in grado, vi prego aiutatemi sono 2 giorni che sono perso in questo casino

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di knulp
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    Ciao,
    non sono un esperto quindi non posso indicarti la procedura ottimale per il preload. Comunque qualcosa, forse, posso consigliarti.
    Per esempio potresti fare così:
    fai un livello in cui metti un rettangolo completamente bianco con la scritta "loading" in modo che copra tutto il filmato. Questo rettangolo lo trasformi in movieclip e gli dai nome "cover".
    Poi, nei pressi dei movieclip vuoti che devono caricare le foto esterne metti una cosa del genere:

    if (_root.contents.lw.img1.getBytesLoaded()==_root.co ntents.lw.img1.getBytesTotal() & _root.contents.lw.img2.getBytesLoaded()==_root.con tents.lw.img2.getBytesTotal() & _root.contents.lw.img3.getBytesLoaded()==_root.con tents.lw.img3.getBytesTotal()) {
    _root.cover._visible=0;
    }

    Non è una cosa super professionale ma dovrebbe funzionale.

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