Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: new linux user

  1. #1

    new linux user

    Ciao a tutti.
    ho installato da poco la versione Fedora core 2 di linux sul mio portatile di lavoro. (acer 1356 LMi)
    Gia l'installazione (per un neolnx come me) non e' stata facile, ma con qualche accorgimento ne sono venuto fuori..

    Ora vi chiedo:
    - alcuni driver non funzionano correttamente (sk audio e video)
    - le penne usb non vengono lette..
    - non tutto e' proprio compatibile...

    qualcuno mi aiuta?
    Ciao!! grazie

  2. #2

    inoltre...

    esiste un sito dove scaricare aggiornamenti di driver e vari..?
    magari con istruzioni di installazione.

  3. #3
    perchè non provi fedora 3 uscita da poco?
    Karmacoma, jamaica' aroma

  4. #4

    fedora 3

    cavoli l'ho appena vista ma data la mia inesperienza e la fatica che ho fato ad installare la 2...
    se provassi con la 3 e succedesse qualcosa che non va..non vorrei mai... credo che prima mi faro un po' di esperienza provando ad "esercitarmi" con quasto SO fantastico..
    altrimenti ..tu cosa mi consigli?

  5. #5
    a mio parere più che cercare driver a destra e a manca, ti consiglierei di provare a cambiare distro con una più aggiornata e che non sono male per il riconoscimento dell'hardware, come appunto fedora 3 o mandrake 10.1 che sono anche molto facili da usare.
    in più puoi anche provare knoppix o kanotix che sono delle livecd(in queste distribuzioni puoi avviare linux senza che le installi) e in più hanno un'eccezzionale tool per il riconoscimento hardware. Tra le due forse è meglio knoppix(è anche in italiano).
    Karmacoma, jamaica' aroma

  6. #6
    Ora vi chiedo:
    - alcuni driver non funzionano correttamente (sk audio e video)
    - le penne usb non vengono lette..
    - non tutto e' proprio compatibile...
    dicci quale hardware hai!

    magari posta l'output del comando :

    dmesg

    dallo da root!!

  7. #7

    ...

    ho provato con l'installazione del MDK 10, ho fallito. Forse problemi dei dischi (ma non credo) credo invece che il problema sia stato HW... ho un portatile ..

    sono riuscito con l'installazione del Fedora c2 solo disabilitando ACPI e APM.. poi riabilitandolo ed infine modificando un filesys per impostare Radeon... senno mi vedeva uno schermo max 800x600

    ora il S.O. funziona.. per quello niente da dire...
    quello che mi preoccupa e':
    se riusciro a collegarmi ad internet
    se riusciro a destreggiarmi con tutti sti C42Z0 di driver..

    se apprendo la LOGICA del updating drivers magari sapro anche scegliermi da solo che distro sia "piu meglio" per me.. ..

    Portatile acer 1356LMi:
    AMD ATH-XP 2800+ Mobile - HD 60Gb - mast. DVD-R/CD-R-RW - Radeon 9200 AGP Mobile - LINUX FEDORA CORE 2!

    THX LINUX!
    I'm learning from you

  8. #8

    FOR marco@linuxbox

    ora non sono sulla mia macchina e non posso quindi darti la risposta del comando che dici..

    comunque ho un disco partizionato a 8GB dedicati a linux, 512MB di swap (come la RAM).
    - sk video RADEON ATI 9200 MOBILE
    - sk audio REALTEK .. .. ..
    - le USB.. sono VIA TEKNOLOGY suppongo...

    esiste un sito dove trovare aggiornamenti con istruzioni di installazione?

    vi comunico gia il mio grado di esperienza con linux .. cos'e' un file.rpm ??

    devo imparare tutti i comandi e le sintassi interpretate @linux..

    grazie
    Portatile acer 1356LMi:
    AMD ATH-XP 2800+ Mobile - HD 60Gb - mast. DVD-R/CD-R-RW - Radeon 9200 AGP Mobile - LINUX FEDORA CORE 2!

    THX LINUX!
    I'm learning from you

  9. #9
    é un bordello quando si inizia, io neanche una settimana che ho installato Mandrake 10 su portatile e ho giá assillato il forum mille volte... siamo n00b e non ci si pué fare niente. dal mio canto (ho provato anche fedora core 2) ti coonsiglio mandrake.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    72
    se cerchi nel forum o su un motore di ricerca troverai un link per sapere se il tuo portatile è compatile con linux ed in particolare con quali distro...
    " Abbiamo due orecchie ed una sola bocca, proprio perché dobbiamo ascoltare di più e parlare di meno "

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.