dove posso trovare un tutorial per fare il preload di jpg, non conoscendo la quantità di file?
le jpg possono avere nomi diversi?così da poter usare come breve descrizione?
dove posso trovare un tutorial per fare il preload di jpg, non conoscendo la quantità di file?
le jpg possono avere nomi diversi?così da poter usare come breve descrizione?
con questo specifico che la foto da caricare è foto1.jpg
ma se non conosco ne i nomi ne quanti sono, come posso fare?codice:function preload() { kbcaricati = vuoto.getBytesLoaded(); kbtotali = vuoto.getBytesTotal(); percentuale = Math.round((kbcaricati/kbtotali) * 100); stato.text = "Loading..." + percentuale + "%"; if (kbcaricati == kbtotali && vuoto._url != _root.url) { clearInterval(aaa); stato.text = ""; vuoto._alpha=100; }} vuoto._alpha =0 vuoto.loadMovie("foto1.jpg"); aaa = setInterval(preload, 200);
con php si può.
cosi:
In questo modo ottieni un array con dentro tutti i jpg della cartella.codice:<?php function sfogliaDir (){ $ownDir = "path/alla/dir/immagini"; $fileData = array(); if ($handle = opendir($ownDir)) { while (false !== ($file = readdir($handle))) { if ($file != "." && $file != "..") { $tmp_ext = explode(".", $file); $ext = $tmp_ext[1]; if($ext == "jpg"){ $nome = $file; } } $fileData[] = $nome; } } closedir($handle); if(sizeof($fileData) == 0){ return false; } else { return $fileData; } } ?>
Poi lo passi a flash con AMFPHP oppur e lo serilizzi e con la Serialize di Sephiroth ne fai quel che vuoi in flash.
![]()