Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Creare grafici

Utente di HTML.it

Creare grafici

Il mio problema riguarda piu' la fattibilita che una questione ben precisa.
    Mi e' stato chiesto di visualizzare dei grafici (quale tipo non lo ancora, ma probabilmente grafici a "torta") utilizzando dei dati prelevati da un db?
    Visto che vorrei impararmi per benino php, ma sui sito che ho girato non ho trovato notizie in proposito...ci sono dei comandi in php che mi permettono di creare dei grafici?
    Grazie in anticipo
    Per quello che ho visto, per quello che ho sentito, per sconcertante necessitá...obbligo di caduta verso mondi leggeri di sottili pensieri d´occhio e cuore... (Giovanni Lindo Ferretti)

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    think simple think ringo

Utente di HTML.it
    ..mbe, innanzitutto grazie per la velocissima risposta...
    da uqle che ho capito dando un'occhiata veloce..il link a php.net mi riporta solo delle funzioni per elaborare delle immagini gia' esistenti, che non sarebbe quello che serve a me.
    Il secondo invece e' veramente interessante, da vedere se l'uso che ne facciamo passa sotto commerciale oppure no. Non so se questo e' il posto giusto per discuterne...aspetto indicazioni da altri forumisti
    Comunque grazie mille per i link
    Per quello che ho visto, per quello che ho sentito, per sconcertante necessitá...obbligo di caduta verso mondi leggeri di sottili pensieri d´occhio e cuore... (Giovanni Lindo Ferretti)

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Originariamente inviato da fabdort
    ..mbe, innanzitutto grazie per la velocissima risposta...
    da uqle che ho capito dando un'occhiata veloce..il link a php.net mi riporta solo delle funzioni per elaborare delle immagini gia' esistenti, che non sarebbe quello che serve a me.
    no no, con quelle funzioni puoi fare qualsiasi cosa, compreso elaborare immagini esistenti oppure crearne di nuove.

http://it.php.net/manual/it/function.imagecreate.php

think simple think ringo

Utente di HTML.it
    aha...ok, adesso mi do una bella letta.
    Di nuovo grazie

Utente di HTML.it
    guarda questo ci sono già delle belle funzioni pronte all'uso

http://sourceforge.net/projects/phplot/

ciao

Permessi di invio