Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: ancora trasparenze

Utente di HTML.it L'avatar di bozena

ancora trasparenze

VVoVe: Ciao a tutti,
    spero ci sia un'anima buona che vorrà spiegarmi dove sbaglio: ho realizzato un flash con sfondo trasparente che vedo bene sul mio pc.
    Dopo aver caricato la pagina e il filmato su server, non vedo nulla sennò una specie di finestra bianca al posto del filmato.
    Se utilizzo lo script proposto da flash-mx.html.it (quello con un file separato di js) funziona tutto, ma per diversi motivi (ad es. utilizzo del marchio fisso per i browser tipo Opera che non voglio mettere) preferirei poter mettere solo il filmato.
    Dove sbaglio?
    Grazie
    Boz

p.s. un'altra domanda: un filmato trasparente flash su un filmato "fisso" sempre flash, non ci sta, eh?

Ciao a tutti,
    spero ci sia un'anima buona che vorrà spiegarmi dove sbaglio: ho realizzato un flash con sfondo trasparente che vedo bene sul mio pc.
    Dopo aver caricato la pagina e il filmato su server, non vedo nulla sennò una specie di finestra bianca al posto del filmato.
    Se utilizzo lo script proposto da flash-mx.html.it (quello con un file separato di js) funziona tutto, ma per diversi motivi (ad es. utilizzo del marchio fisso per i browser tipo Opera che non voglio mettere) preferirei poter mettere solo il filmato.
    Dove sbaglio?
    Grazie
    Boz
    ...qui dovresti spiegarti meglio!!!

p.s. un'altra domanda: un filmato trasparente flash su un filmato "fisso" sempre flash, non ci sta, eh?
    ...quando hai un filmato e ci sovrapponi un'altro filmato con loadMovie, quest'ultimo mostra solo i vettori (o oggetti) e non lo sfondo...in poche parole il filmato caricato è trasparente!!!

Ciao Hunt,
    riguardo la prima domanda:
    1. ho eseguito istruzioni per fare - o meglio inserire - il filmato flash su sfondo trasparente dopo averlo piazzato su una pagina Htm.
    Lo vedo perfettamente con trasparenza sul mio pc nel previev. Funziona e tutto.
    2. ho spedito la pagina fatta sul server e il filmato anche con stesso root e..
    non si vede sennò quello spazio bianco dove invece doveva vedersi il filmato.
    Lo stesso filmato, facendo le prove e utilizzando lo script proposto anche qui (è lo script con un file separato per gestire anche altro: cookies e browser diversi da IE), funziona,
    ma io vorrei invece mettere il filmato con la prima soluzione, cioè senza il file script.js .

La seconda domanda era questa: per un secondo caso, ho una pagina Htm con il filmato flash già fatto e incorporato senza layer. Vorrei, se è possibile, far apparire sopra, un flash con sfondo trasparente (tipo pubblicità tanto per intenderci). E' possibile?
    Grazie
    Boz

Utente di HTML.it L'avatar di ISE
    Alla seconda domanda ti rispondo che è possibile. Io ho fatto un cd tutto in flash dove ho sovrapposto anche tre file flash separati ma tutti e tre trasparenti, ovviamente devi stare attento a dove posizioni gli oggetti perchè potresti farli sovrapporre.
    Mentre la prima non ho capito bene cosa vuoi dire...

VVoVe: Ciao Ise,
    ma è proprio quello che vorrei!.. Sovraporre (parzialmente) due filmati dove uno è fisso (diciamo classico flash con lo sfondo normale dello flash) in tabella, mentre volevo sovraporre l'altro, quello a sfondo trasparente, proprio sopra.
    Si potrà? Boh..

Boz
    p.s. sono una lei

2. mi potresti dire se, oltre al codice della trasparenza e oltre il fatto di mettere il filmato nel layer, serve qualcosa d'altro perchè funzioni anche sul server e cioè on line? Hai detto di aver fatto un CD con 3 flash su un'unica pagina e non sovrapposti. Anche sul mio pc io lo vedo bene il mio filmato - non lo vedo sul sito on line..

Utente di HTML.it L'avatar di ISE
    Allora per sovrapporre due o più file flash intanto devi fare tuttto in livelli e non in tabelle.
    La cosa importante è che metti la trasparenza anche nell'ultimo file flash(cioè in quello che sta più in basso).

per rendere trasparente un filmato e e inserirlo in una html guarda qui http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=31

se invece vuoi una cosa tipo quella che si vede in questo sito (contatore):

http://www.aspcode.it/home/home.asp
    guarda qui
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=32

Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Originariamente inviato da bozena
    VVoVe: Ciao Ise,
    ma è proprio quello che vorrei!.. Sovraporre (parzialmente) due filmati dove uno è fisso (diciamo classico flash con lo sfondo normale dello flash) in tabella, mentre volevo sovraporre l'altro, quello a sfondo trasparente, proprio sopra.
    Si potrà? Boh..

Boz
    p.s. sono una lei

2. mi potresti dire se, oltre al codice della trasparenza e oltre il fatto di mettere il filmato nel layer, serve qualcosa d'altro perchè funzioni anche sul server e cioè on line? Hai detto di aver fatto un CD con 3 flash su un'unica pagina e non sovrapposti. Anche sul mio pc io lo vedo bene il mio filmato - non lo vedo sul sito on line..
    se vedi solo un quadrato bianco 10 a 1 ke hai lasciato il percorso del file di tipo c://

posta il link on line

VVoVe: Ciao ciao
    in effetti, avevo lasciato il percorso locale, ora che ho messo assoluto, funziona...
    GRAZIE
    ora provo con due filmati parzialmente sovrapposti (quindi entrambi in layer ed entrambi trasparenti, ok) e vediamo se è ok
    siete tutti fantastici
    grazie ancora
    boz

Si ho fatto delle prove anche con 2 flash sovrapposti
    E' tutto OK ora
    Thx ancora
    Boz

Permessi di invio