Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Scrivere su partizione FAT32 da LiveCD

    stavo provando con Knoppix ma non ci riesco... come si fa...

    è da molto che non uso linux... e si vede...

    Il problema sostanzialmente è che ho una partizione che non riesco a copiare con windowsXPE(il liveCD) e nemmeno con Partition Magic, ma con linux la vedo, unico problema non riesco a scrivere sulla partizione di destinazione, se fosse in caso possibile fare una copia esatta della partizione andrebbe bene lo stesso...

    (è la partizione di recovery di un PC IBM che non parte premendo il tasto F11... volevo provare a copiarla e renderla avviabile...)

  2. #2
    bisogna che la monti in read-write, mi sembra che knoppix per default monti le partizioni locali in read-only

    in `man mount` dovrebbero essere spiegate le opzioni giuste

  3. #3
    io stavo tentando di modificare il file mtab
    peccato che non si può...

    ora provo ad istruirmi meglio...

    mount -nw /dev/hda1
    e poi con MidnightCommander ho copiato tutto!

    ora bisogna vedere se è servito a qualcosa

    intanto grazie infinite!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Non serve modificare l'fstab od altro, basta agire sulle icone relative ai vari dischi o partizioni presenti sul desktop.

    Tasto destro, sinistro su proprietà, dispositivo (o device), eliminare il segno di spunta su "sola lettura (read only), poi su permessi, selezionare tutto lettura e scrittura (can ready & write), ok ed il gioco è fatto.

    Attenzione però, perchè se la partizione è ntfs si possono combinare disastri ...

    In molti LIve CD derivati da Knoppix sul CD in /KNOPPIX/knoppix-cheatcodes.txt (ed anche sui vari mirrors da cui si scaricano le iso), ci sono tutti i parametri che si possono passare al boot, per la lingua e molte altre cose. Sui mirrors ci sono anche le F.A.Q in Italiano, con molti utili trucchi.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mschievano
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Padova, Italy
    Messaggi
    1,048
    mount -o remount,rw /dev/hda1
    Nuovo Sistema: iMac 24" dual core intel... e il virus non c'è più.
    un mio articolo su
    sognandolondra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.