Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Server Web su computer in lan

Salve una domanda per voi che siete capaci in materia.

Sono dentro fastweb con IP privato e sono riuscito a fare una VPN con un esterno a fastweb con ip pubblico tramite UDP con OpenVpn.
    Ora se entro sul server che mi ospita con ip pubblico mi vedo connesso in risorse di rete con l'ip che ho settato cioè 10.0.0.1 (infatti se dal server VPN lo scrivo su internet explorer si visualizza il mio server apache sulla porta 80).
    Come faccio a settare il server vpn di modo che se metto il suo suo ip su internet explore mi veda il mio server web e non il suo? immagino un forwarding della porta 80, però non so farlo, sono due macchine che mantano windowsXp.
    grazie mille per le informazioni

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    vediamo un po'...
    tu hai una VPN
    tra il tuo client di fastweb con ip privato...

e una rete (2) che si collega ad internet con ip pubblico

vuoi che ...tutti gli utenti di internet digitando l'ip pubblico...arrivino al tuo web server (quello dentro fastweb)

se e' cosi'...
    allora... a patto che i pc della rete 2 riescano a usare il tuo web server ... puoi fare una cosa del genere:

vai sulla rete 2
    sul router (oppure sul pc che condivide la connessione)
    redirigi la porta 80 .. invece che verso il server della rete 2... la fai andare verso il tuo ip privato (della vpn: 10.x.x.x)

bravissimo grazie per aver rifurmulato corretamente la mia domanda... è proprio questo quello che devo fare

"redirigi la porta 80 .. invece che verso il server della rete 2... la fai andare verso il tuo ip privato (della vpn: 10.x.x.x)"

il fatto che da grande ignorantone come sono non riesco a capire come posso fare cio su questa macchina che monta WindowsXp :P
    avreste una guida? o una spiegazione con i passi da fare? grazie!!!

ma e' un pc in una rete ?
    c'e' un router

oppure e' un pc con un modem ?

ecc..ecc...

non sarebbe meglio mettere direttamente il sevrer web sul pc con ip pubblico ?

uhm il pc pubblico è il server di un mio amico e non mi va di entrare ogni volta per settare il sistema, lui non ha problema a prestarmi una porta però non posso montargli pure mysql apache php flash comunication server etc mi uccide, e poi è anche per conoscenza personale e per bucare un pochino quei pulciari di fastweb .

sto impazendo a dirsi è una cosa semplice, si dice alla porta 80 che invece di puntare su 127.0.0.1:80 deve puntare a 10.0.0.1:80 ma dove? dove???????? eeheheh sto impazendo

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    scusa ma ti sei reso conto che poi tutte le connessioni passeranno per l'adsl del tuo amico, per giunta in up e in down quindi gli andrai a ciucciare banda in entrambi i sensi ? almeno se metti il webserver sul suo ciuccerai solo in up

uhm no non è un adsl è tipo una t1 ... a dire il vero neanche gli ho mai testato la velocità ma è elevata, e poi non gli rubbo tanto, comunque mi interessa solo quella cosa, il resto è poco rilevante

se mi avessi risposto avresti gia' una idea su come fare

ripeto
    ma e' un pc in una rete ?
    c'e' un router

oppure e' un pc con un modem ?

ecc..ecc...
    insomma..bisogna sapere la redireziona se va fatta sul suo pc.. oppure altrove (router ecc...) .. lui ha ip pubblico ?

Permessi di invio