Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

tag description e prima frase

Ciao, è dannoso ripetere nel tag description la prima frase del testo?

Dannoso? Forse, pero poco logico si.

Il title dovrebbe riassumere il contenuto della pagina in poche parole, un po come un titolo di un libro.

Chiaramente potrebbe coincidere con le prime parole del testo, ma credo che con poco sforzo tu possa cambiarle un pochino no?

Originariamente inviato da maniladisco
    Dannoso? Forse, pero poco logico si.

Il title dovrebbe riassumere il contenuto della pagina in poche parole, un po come un titolo di un libro.

Chiaramente potrebbe coincidere con le prime parole del testo, ma credo che con poco sforzo tu possa cambiarle un pochino no?

maniladisco, Fello faceva riferimento al tag description, non al title.

Comunque, il ragionamento non varia. Con un minimo sforzo si riesce a scrivere correttamente un testo diverso per il tag description!

Scusate, ho letto veloce, comunque il ragionamento vale lo stesso, come da te gia detto.

non ho test alla mano.............ma ricordando qualcosina ma in questo modo e meglio non mettere il tag.

cosi google prende il testo immediatamente.

Grazie a tutti per i suggerimenti,
    siccome a volte nei risultati di ricerca mi viene visualizzato il contenuto del tag description, altre volte invece la prima parte del testo pensavo di farli uguali perchè avevo ottimizzato per benino tutte le frasi iniziali di ogni pagina e quindi volevo che mi venissero visualizzate quelle nei risultati di ricerca!

Permessi di invio