Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

collegare la pianola al computer

io vorrei tanto riuscire a collegare il mio pianoforte (elettrico), al mio computer, in modo da portare dentro programmi per la crezione di musica le mie canzoni. so che c'è un apposito cavo. qual'è? bisogna prendere delle schede per l'acquisizione o altro?
    grazie a chi risponde
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di zebrone
    Molto probabilmente ti serve un cavo MIDI
    La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!!

devi avere l'uscita general midi sul pianoforte e l'entrata nel pc. molte volte l'entrata midi è compresa nelle schede gamepad per il pc, o sulla scheda audio se di livello professionale.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

c'è qualche sito a cui mi posso rivolgere per avere ulteriori informazioni, o per l'acquisto di eventuali schide o cavi per collegare il piano al pc?

non saprei suggerirti siti, ma considera che sia il cavo che le prese midi sono universali, non ne esistono di migliori o di peggiori.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

grazie per l'aiuto

Permessi di invio