Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [mySQL] aiuto :(

[mySQL] aiuto :(

Ragazzi c'è qualcosa che non mi quadra proprio.

CREATE TABLE `commenti` (
    `id` int(7) NOT NULL auto_increment,
    `from` int(7) NOT NULL default '0',
    `to` int(7) NOT NULL default '0',
    `testo` text NOT NULL,
    `data` varchar(12) NOT NULL default '0',
    KEY `id` (`id`)
    ) TYPE=MyISAM AUTO_INCREMENT=55 ;

Questa è la tabella su cui sto lavorando. Ora avrei dovuto fare un banalissima query che conti quanti record ci sono per ogni utente (come riferimento il campo to)

ecco allora il codice:
    Codice PHP:

//tanto per capirci siamo all'interno di un while che tira fuori tutti i vari utenti.
    while ($row mysql_fetch_array($result)) {
    //a questo punto cerchiamo di vedere quale è il numero di commenti scritti all'utente in questione....
    $query mysql_query("SELECT * FROM commenti WHERE to=".$row['id']."");
    $num mysql_num_rows($query);
    //a questo punto il numero di utenti scritti è nella variabile $num
    echo "<a href=?a=user&id={$row['id']}>{$row['classe']} - {$row['username']}</a> - ".$num."
    "
    ;

MA INVECE MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE! NON FUNZIONA!!!!

Dice: Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in C:\WM\www\inoob\index.php on line 241

Se tolgo la clausula WHERE tutto funziona!
    Ho provato allora con un SELECT COUNT ma stesso risulta identico di num_rows.

Ho provato a mettere WHERE to=".$row['id']." oppure anche con gli apici: WHERE to=".$row['id']."

Ho provato a fare un echo della query e arrivano tutte le variabili necessarie....

Non so che fare....

"to" e' una parola riservata di mysql..... e anche FROM

o la metti tra backquotes o la cambi che e' meglio.....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

e poi magari leggi il regolamento e cambi il titolo
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

questo spiegherebbe perchè anche altre volte non funzionava °__°

se non sbaglio nel regolamento si diceva di non mettere "AIUTO! IL CLIENTE STA SALENDO LE SCALE E IO ANCORA NON HO FINITO IL SITO PER LUI" oppure "VI PREGO AIUTATEMI, VI CONCEDERo' LA MIA RAGAZZA PER UNA NOTTE SE MI SPIEGATE QUESTA COSA"

alla fine io ho messo [mySQL] per spiegare che argomento fosse, e poi non sono stato li a scrivere "problema con query" o "non riesco a fare" una query etc etc

insomma....non mi sembra di aver sbagliato...poi boh, se fossi in torto chiudo scusa

f-funziona perfettamente!

Grazie ragazzi.. io....io...

IO VI AMOOOOOOOOOO

Originariamente inviato da flacchio
    se non sbaglio nel regolamento si diceva di non mettere "AIUTO! IL CLIENTE STA SALENDO LE SCALE E IO ANCORA NON HO FINITO IL SITO PER LUI" oppure "VI PREGO AIUTATEMI, VI CONCEDERo' LA MIA RAGAZZA PER UNA NOTTE SE MI SPIEGATE QUESTA COSA"

alla fine io ho messo [mySQL] per spiegare che argomento fosse, e poi non sono stato li a scrivere "problema con query" o "non riesco a fare" una query etc etc

insomma....non mi sembra di aver sbagliato...poi boh, se fossi in torto chiudo scusa
    Tratto dal regolamento
    Dovremmo evitare di scrivere thread con titoli "generici" del tipo:
    AIUTO
    CHE COS'E'?
    CHI MI AIUTA
    COME SI FA
    HELP ME
    AIUTATEMI
    CHI VUOLE USCIRE CON ME?

Se tutti scrivessimo titoli di questo tipo non favoriremmo un' eventuale ricerca da parte di altri utenti nel database; inoltre non rendiamo facile la vita a chi ci vuole aiutare (dobbiamo far capire subito di cosa abbiamo bisogno...non si può passare la giornata ad aprire thread con titoli "strani").
    il titolo non centra niente con l'argomento generale, se no avremmo sempre titoli uguali... hai sbagliato, a metà, ma hai sbagliato...

hem...hai ragione, mi ricordavo fosse diverso! DOUCH!

Ok, problema risolto e tutti falici, però la prossima volta metti un titolo più esplicativo
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Permessi di invio