Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    Big Linux e tastiera laptop

    Ciao,

    ho scaricato Big Linux live CD e mi sembra OK.

    L'ho provato su alcuni PC desktop, ho dato lang=it al boot, ho poi configurato la tastiera col pulsante sulla barra e tutto OK.

    Sul portatile Compaq Evo N160, invece nulla da fare: do lang=it, scelgo la lingua, configuro la tastiera come sopra, (ho provato tutti i tipi di tastiera presenti), ma non c'è un tasto che corrisponda: premendo o compare 6 e così via .... tutti spostati.

    Come faccio ? Bug ?

    (Con la kurumin, anch'essa Brasiliana, funge tutto perfettamente ...)

    Grazie se mi illuminate ...

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    No non è bug - semplicemente biglinux dispone di sole localizzazioni in portoghese ed inglese, come del resto la maggior parte dei progetti localizzati x le regioni centro e sudamerica.
    Per la tastiera la localizzazione si attiva da kde mappatura della tastiera , devi togliere le mappature di defaults e mettere x tastiera italiana.
    Io x localizzare l'intera distro correttamente , ho sostituito tutti i file di localizzazione , con quelli disponibili su kanotix installata e funzionante da tempo.
    Poi con un kde-i18n-it e un dpkg-reconfigure locales il problema si è risolto definitivamente.
    Non è semplice come rilocalizzazione comunque.






  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Ok, provo da KDE. Comunque ciò succede da Live CD (non ho spazio per installarla, devo prima fare pulizia) e solo sul portatile, mentre sui desktop, la tastiera funge perfettamente. E' questo che non capisco ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.