Enorme problema con una funzione.
La funzione è la seguente:

function sonoStanco(valore1) {
if (valore1 != valore2) {
sommaValori = valoreEreditato+"."+valore2;
_level0.pagine_mc.sottoMenuSx_mc[sommaValori].tasto_mc.premuto = false;
_level0.pagine_mc.sottoMenuSx_mc[sommaValori].tasto_mc.play();
valore2 = valore1;
}
}

Spiego brevemente: la funzione è quella classica di Negatyve per l'utilizzo dei menù, quella dove, in parole povere, si "apre" il tasto selezionato e si "chiude" il precedente.
La particolarità è che, stavolta, il menù in questione si trova all'interno di una movieclip caricata di volta in volta.
Quindi, per evitare di scrivere una funzione diversa per ogni MC differente che carica il menù in questione, c'è la variabile valoreEreditato che sta ad indicare l'istanza della MC all'interno della quale si trova il menù.
A questo punto c'è da definire il nome (o istanza) dell'ultimo tasto selezionato, per l'appunto valore2.
Se non ci fossero delle istanze variabili, i comandi dovrebbe essere suppergiù così:
_level0.pagine_mc.sottoMenuSx_mc.MCmain.tastoMenuS el.tasto_mc.premuto = false;
_level0.pagine_mc.sottoMenuSx_mc.MCmain.tastoMenuS el.tasto_mc.play();

ma dal momento che MCmain e tastoMenuSel variano continuamente, si ricorre per l'appunto alle variabili.
Quello che mi crea problemi è far leggere le due variabili disposte consecutivamente.
Ho anche creato un'unica variabile che le contenga entrambe (sommaValori = valoreEreditato+"."+valore2;) ma, nonostante la variabile sommaValori venga correttamente compilata (verificato tramite trace), non viene letta dalle righe di comando sopracitate.
Ritengo che sia quel benedetto "." tra le due variabili a far confusione, ma sto provando da ore senza ottenere nessun risultato.
Qualcuno ha una soluzione.
Tengo a sottolineare il fatto che non voglio cambiare questo action script perchè va più che bene (a parte questo piccolo inconveniente che ritengo tuttavia dovuto ad una sintassi errata) e che ho controllato decine di volte la correttezza dello script.
Per essere sicuro ho anche compilato lo script inserendo direttamente le istanze al posto delle variabili ed ovviamente funziona, ma così facendo potrei usare la funzione solo all'interno di una movie clip.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Grazie