Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Per mettere ordine nelle patch anti blaster.

Ciao amici,
    a volte mi capita di formattare delle partizioni del mio pc. E, siccome ho più di un Sistema Operativo, ho bisogno, prima di entrare in Internet, di installare le patch anti blaster.
    Ma, dopo vari consigli avuti da più persone, attualmente ho una certa confusione sul da farsi.Perciò adesso ho bisogno che qualcuno mi dica cortesemente, con ordine, le patch che devo installae per Winxp e per Win2000.
    Vi ringrazio anticipatamente nella speranza di poter ricambiare in altre occasioni.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    bhè le pach critiche di sicurezza andrebbero installate tutte..

prima di andare in rete installa un personal FW (che è già un'ottima protezione per virus che attaccano senza essere eseguiti), poi vai su windows update (da explorer strumenti -> winUpdate), fai uno scan e insttala tutte le pacht critiche relative alla sicurezza.. sn le prime che ti propone. di solito pesano pochi kb, quindi mettile tutte.
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    ... anche perchè mettere le patch per Blaster ti serve a poco se poi c'è anche in giro la famiglia Sasser...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ciao amici,
    innanzitutto ringrazio tutti per gli interventi.
    In particolare chiedo a Habanero: cosa si può fare contro il Sasser?
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    c'è una patch anche per sasser, ma il punto non è questo. Come ti ha fatto notare Mardux le patch di sicurezza vanno installate tutte. Bisognerebbe quindi abituarsi a fare un windows update completo e ad installare i service pack.

Per windows 2000: scaricati il service pack 4 e dopo averlo installato esegui un windowsupdate.

Per windows XP: installa il sp1 o il sp2 a tua scelta (anche se per molti aspetti personalmente consiglio sil sp2) ed esegui un windows update completo.

Le patch per blaster e sasser NON sono incluse nè nel sp4 per w2000 nè in sp1 per wXP. Per questo è necessario il successivo windows update. Sono invece include nel sp2 per XP

IMPORTANTE: è esenziale usare un firewall durante l'accesso ad internet con sistemi senza le patch per i suddetti virus. Sarebbe buona norma usarlo sempre

Leggiti anche questo:

http://forum.html.it/forum/showthrea...ghlight=sasser
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio