Con PHP è possibile rilevare l'indirizzo IP del PC di chi visita una determinata pagina. Se però chi si connette appartiene ad una LAN, si rileva l'indirizzo del router: com'è possibile risalire all'indirizzo della macchina locale?
Con PHP è possibile rilevare l'indirizzo IP del PC di chi visita una determinata pagina. Se però chi si connette appartiene ad una LAN, si rileva l'indirizzo del router: com'è possibile risalire all'indirizzo della macchina locale?
Impossibile, la macchina non ha un IP pubblico quindi non puoi rilevare un tubetto
I router servono anche a mascherare la struttura della rete che proteggono :]
con php non lo puoi fare
con altri soft si
tipo ettercap becca anche i proxy
![]()
/* No Comment Please */
aspe' ... che significa rilevi l'indirizzo del router ??? ... se tu hai un router a ip 192.168.1.1 e il server sta su 192.168.1.10 ed io su 192.168.1.20 ... tu non vedi il mio IP come richiedente ??? ... mi sembra alquanto strano, la richiesta la faccio io, non il router ... e se da prompt facessi un ping 192.168.1.20 cosa vedi ??? ... se pinghi a me devi ottenere anche il mio IP sul server, oppure mi pinghi e il router non maschera una minch**a tranne quello che gli pare quando gli pare ... cmq sia, per le LAN interne puoi usare questa, non e' l' IP ma il MAC-ADDRESS del server o del PC connesso, in diversi mi hanno detto che funziona![]()
Scusami andr3a ma questo 192.168.1.1 è l'indirizo di rete del rooter non e mica lindiritto internet usato dal rooter
quando un utente si connette ad internet attrraverso un rooter
acquisisce un in dinamico se adsl o statico
fornito dal prov..
o sbaglio?
/* No Comment Please */
no, non sbagli, ma lui vuole l' IP per una intranet ( o LAN ) ... o non c'ho capito niente ??Originariamente inviato da Miso
Scusami andr3a ma questo 192.168.1.1 è l'indirizo di rete del rooter non e mica lindiritto internet usato dal rooter
quando un utente si connette ad internet attrraverso un rooter
acquisisce un in dinamico se adsl o statico
fornito dal prov..
o sbaglio?
( comunque avevo specificato per le LAN interne ... )
![]()
![]()
![]()
io pure
![]()
/* No Comment Please */