Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: sessionID

sessionID

salve, altra domanda...

quale è la percentuale ke il server crei, all'ingresso di un nuovo utente nel sito, una sessionID uguale ad una già creata nello stesso giorno???

esempio.

io entor in un sito ed il server mi da come sessionID 123456789, è possibile ke nello stesso giorno un utente completamente diverso ottenga la stessa sessionID?

altra cosa, una sessionID viene creata solo da IIS o anke daglia ltri server??? ed infine, la sessionID viene creata qualunque sia la prima pagina ke si visualizza o solo x le pagien .asp???

o cercato altrove ma nn sono riuscitoa trovare risposte esaustive

grazieeeee

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Le possibilità che una SessionID venga duplicata sono vicinissimi, anzi, uguali a 0.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Utente di HTML.it L'avatar di X_Gold*

Re: sessionID

Originariamente inviato da scorpio84
    salve, altra domanda...

quale è la percentuale ke il server crei, all'ingresso di un nuovo utente nel sito, una sessionID uguale ad una già creata nello stesso giorno???

molto molto scarsa se non impossibile

esempio.

io entor in un sito ed il server mi da come sessionID 123456789, è possibile ke nello stesso giorno un utente completamente diverso ottenga la stessa sessionID?

altra cosa, una sessionID viene creata solo da IIS o anke daglia ltri server??? ed infine, la sessionID viene creata qualunque sia la prima pagina ke si visualizza o solo x le pagien .asp???

quando chiami per la prima volta una pagina asp.

o cercato altrove ma nn sono riuscitoa trovare risposte esaustive

grazieeeee

pregoooooooooooooo

Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

Insieme formiamo gli X_Gold.

grazie ad entrambi...
    ora il prob mio è... come faccio a sapere la prima pagian ke viene vista da un determinato utente se la sessionID vale solo per le pagina .asp?? a me servirebbe per tutti i tipi di pagine dove inserisco il contatore...

grazie ad entrambi...
    ora il prob mio è... come faccio a sapere la prima pagian ke viene vista da un determinato utente se la sessionID vale solo per le pagina .asp?? a me servirebbe per tutti i tipi di pagine dove inserisco il contatore...

dai a tutte le pagine un estensione asp
    Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

illuminante!

ma rpendi è ho pagine html? nn esite una soluzion ke non utilizzi le sessionID ?

illuminante!

ma rpendi è ho pagine html? nn esite una soluzion ke non utilizzi le sessionID ?

non ho capito la prima parte, per il resto non è proprio cosi', il sessionID non è altro che un ID attribuito dal server per distingere gli utenti contemporanei dell'applicazione, viene attribuito automaticamente.

se il contatore è fatto in asp allora implicitamente il sessionID è presente al momento che viene aggiornata la statistica.

una pagina html in se stessa non potra mai rilevare niente perchè statica, a meno che non ci sia un controllo interno (non html) al server che stabilisce quante volte è stata richiesta la pagina, oppure in base alla connessione ecc.

c'è uno script (asp.net, fatto dal sottoscritto sfruttando uno script fatto da terzi ) che genera un contatore all'interno di un immagine generata al volo che puo' essere inclusa in una pagina con estensione html o altro, pero' comunque è sempre un'immagine creata da una pagina lato server che prima di dare in output l'immagine effettua le sue operazioni di statistica.

io ho risolto cosi' una volta.

P.S

rinominando le pagine html in asp non cambia niente, nel senso che prima di essere date al client il server ne analizza il contenuto e poi la da al client, senza modificare niente della pagina originaria, quindi puoi farlo in qualsiasi momento senza dover cambiare null'altro.

lo so ke modifciando l'estensione da html ad asp non cambia nulla
    ora io mi ponevo questo prob perchè piglia è distribuiro questo contatore a terzi, e loro lo mettono su pagine html...
    pero' come hai detto tu stavo pensando... anke se per esempio lo script stesse sul mio server ed io do la stringa ke fa analizzare le visite ad una terza eprsona, ke mette il codice nella sua pagina HTML su un altro server, la richiesta viene sempre elaborata dal mio server, giusto? quindi la sessionID anke se estranea al mio server viene sempre creata???

la prima paerte era x sfotterti

lo so ke modifciando l'estensione da html ad asp non cambia nulla
    ora io mi ponevo questo prob perchè piglia è distribuiro questo contatore a terzi, e loro lo mettono su pagine html...
    pero' come hai detto tu stavo pensando... anke se per esempio lo script stesse sul mio server ed io do la stringa ke fa analizzare le visite ad una terza eprsona, ke mette il codice nella sua pagina HTML su un altro server, la richiesta viene sempre elaborata dal mio server, giusto? quindi la sessionID anke se estranea al mio server viene sempre creata???

la prima paerte era x sfotterti

intendi dire con un iframe indirizzato al tuo server ?

non so se si possa fare, non ho mai provato perchè risolvevo in altro modo (quello che ti ho detto prima)

praticamente tu vuoi fare una sorta di servizio di statistiche memorizzato nel tuo server, giusto ?

si esatto...
    ma nn vglio mettere il frame, fare una cosa del tipo

Permessi di invio