PDA

Visualizza la versione completa : suse:video mode not supported

bak7
19-11-2004, 23:11
ciao amici linuxiani
da qualche tempo stò facendo scorpacciate di installazioni(e assaporata una batosta con Slackware 10&MBR) per scegliere la distro della mia vita.
Il mio problema nasce con la Suse Personal
9.1; dopo il boot normale e la schermata multilingue di benvenuto mi viene fuori la dicitura: video mode not supported.
Ho tentato le varie opzioni che nel passaggio precedente mi vengono offerte ma il risultato è sempre identico: video mode not supported.Non posso procedere con l'installazione.
In un forum inglese ho trovato un utente con il mio stesso monitor( Samsung SyncMaster 171s-LCD) che mi dice di entrare in Yats e cercare il driver, ma io oltre il benvenuto ho nessuna altra possibilità di azione.
Radeon 9000 series/ 128 mb; scheda di rete ASUSTek/Broadcom e monitor SyncMaster -17 pollici-175S/Samsung;P4 2,0 .
Un grazie anticipato per l'aiuto che riceverò.
ciao
bak7 :)

alex86
19-11-2004, 23:17
provato a fare l'installazione testuale?

bak7
19-11-2004, 23:37
ciao Alex86, grazie della risposta.
Non ho provato con l'installazione testuale perché non ne sono capace .
Se pensi che sia una soluzione, dammi uno spunto per imparare questa procedura. Grazie.
Ciao
bak7 :)

alex86
19-11-2004, 23:43
potrebbe essere una possibile soluzione!credo cmq ke basti passargi qlke valore al boot e il tuo monito verrà riconosciuto!hai provato a fare una ricerca sul forum?

bak7
19-11-2004, 23:50
....ho fatto diverse ricerche,il problema esiste preciso al mio, ma si parla sempre di configurazione dall'interno del OS con Yats....ma io non riesco proprio ad installare, quindi se hai qualche procedura fammela sapere, anche se al boot non ho nessuna opzione possibile; le opzioni disponibili mi portano sempre al" video mode not supported"....

Loading