Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Convertire tutte le estensioni php in html

Sto pensando in questi giorni di convertire il mio sito web in xhtml e uso di css, a tal proposito vorrei fare in modo che tutte le pagine con estensioni php convertirle in html mediante l'uso di .htacces

Il tutto vorrei farlo perchè nonostante sia un anno che sono inscritto a google non mi entra ancora nelle pagine con estensione php..

Qualcuno mi sa indicare come procedere e in particolare i vantaggi e se ce ne sono i svantaggi di questa conversione?

Volevo sapere il codice da iinserire nel file .htaccess per modificare il config del tuo webserver in modo da dirgli di interpretare le pagine con estensione .html come pagine php.

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Originariamente inviato da andre82
    Volevo sapere il codice da iinserire nel file .htaccess per modificare il config del tuo webserver in modo da dirgli di interpretare le pagine con estensione .html come pagine php.
    nn è una buona soluzione, in quanto il server dovrebbe parsare ogni pagina html, aumentando di molto il carico di lavoro.
    think simple think ringo

E se tutte le pagine fossero in php?

In particolare vorrei fare un layout a tre colonne e quindi nella prima e nella terza colonna i contenuti sono sempre gli stessi in tutte le pagine. Onde evitare che per piccoli cambiamenti editare tutte le pagine, per i contenuti standard utilizza dei require a pagine che mi inseriscono il codice standard...

E' una soluzione troppo laboriosa per il server?

Utente di HTML.it L'avatar di *Ray*
    Se il carico del server non e' alto, basta aggiungere questa:

AddType application/x-httpd-php .html

nell'httpd.conf

In ogni caso, non e' una buona soluzione se non per carichi bassi.

Anche se tutte le pagine sono in php?
    Cosa intendete per "se il carico non è troppo alto" quante pagine al giorno insomma?

Originariamente inviato da andre82
    Anche se tutte le pagine sono in php?
    Cosa intendete per "se il carico non è troppo alto" quante pagine al giorno insomma?
    quello dipende dalla macchina che hai e dal numero di visite che hai

Conclusione? Ne so quanto prima...

Qualcuno usa questo stratagemma?

embé

ti sono state date una serie di risposte
    noi ti possiamo dare la soluzione ma possiamo solo darti una mano a risolvere il problema

ti sono state proposte svariate soluzioni
    se qualcuna ti piace usala, se non ti piace nessuna soluzione trovane una tu

non so cosa altro dirti

Permessi di invio