Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[freephp] come installare php,mysql,apache

Ciao, spero stavolta si postare nel modo giusto, in modo da non beccarmi altre borrite…
    Dunque, seguendo le istruzioni del tutorial, ho installato apache 1.3.27 ; php 4.2.3; mysql 3.23.49 e phpmyadmin 2.2.1, per poter fare delle prove offline.
    A parte che nelle istruzioni si parla di una cartella test in apache, che in realtà non ho visto, ma questo non credo sia un problema in quanto al posto di test ho usato quella di default di apache cioè htdocs.
    Poi tutto liscio, ho fatto le prove, ho installato phpmyadmin e li finiva il tutorial. Allora ho pensato di provare ad installare phpBB2, e per la prima parte ok, ho usato phpmyadmin per creare il database e spero di non aver fatto cazzate, anche perché le istruzioni si rifacevano al client a linea di comando di mysql che non so cosa sia….
    Comunque, credo tutto a posto, fino a quando mi sono trovato davanti: “L'ultima operazione, prima di iniziare con l'installazione vera e propria, è la modifica dei permessi sul file config.php che si trova nella directory phpBB2. Basta eseguire il comando "chmod 666" o da shell o via ftp. Questo file è destinato a contenere i dati per la connessione al database e poche altre informazioni per questo dovrà risultare scrivibile in fase di installazione, successivamente, come si vedrà, renderemo nuovamente restrittivi i permessi.”
    E non ho più capito nulla…cosa significa? Ma soprattutto cosa devo fare?perchè non so cosa sia shell né come far partire il comando…e poi il file config.php è vuoto…è normale?
    Grazie mille!

Utente bannato

Re: [freephp] come installare php,mysql,apache

Originariamente inviato da Arnor
    Ciao, spero stavolta si postare nel modo giusto, in modo da non beccarmi altre borrite…
    Dunque, seguendo le istruzioni del tutorial, ho installato apache 1.3.27 ; php 4.2.3; mysql 3.23.49 e phpmyadmin 2.2.1, per poter fare delle prove offline.
    A parte che nelle istruzioni si parla di una cartella test in apache, che in realtà non ho visto, ma questo non credo sia un problema in quanto al posto di test ho usato quella di default di apache cioè htdocs.
    Poi tutto liscio, ho fatto le prove, ho installato phpmyadmin e li finiva il tutorial. Allora ho pensato di provare ad installare phpBB2, e per la prima parte ok, ho usato phpmyadmin per creare il database e spero di non aver fatto cazzate, anche perché le istruzioni si rifacevano al client a linea di comando di mysql che non so cosa sia….
    Comunque, credo tutto a posto, fino a quando mi sono trovato davanti: “L'ultima operazione, prima di iniziare con l'installazione vera e propria, è la modifica dei permessi sul file config.php che si trova nella directory phpBB2. Basta eseguire il comando "chmod 666" o da shell o via ftp. Questo file è destinato a contenere i dati per la connessione al database e poche altre informazioni per questo dovrà risultare scrivibile in fase di installazione, successivamente, come si vedrà, renderemo nuovamente restrittivi i permessi.”
    E non ho più capito nulla…cosa significa? Ma soprattutto cosa devo fare?perchè non so cosa sia shell né come far partire il comando…e poi il file config.php è vuoto…è normale?
    Grazie mille!
    Il titolo

Ma ci vuole tanto a leggere quattro righe di regolamento??

Re: Re: [freephp] come installare php,mysql,apache

Originariamente inviato da PaTeR
    Ma ci vuole tanto a leggere quattro righe di regolamento??
    ci vuole tanto a evitare di quotare righe e righe di testo inutilmente ?

Utente di HTML.it
    Senti un po', anzitutto le quattro righe di regolamento le ho lette, e c'è scritto:

"Chiedere assistenza per script FreePHP (consigliato da mdsjack)
    Se avete problemi di installazione, configurazione o utilizzo di script che avete scaricato da http://www.freephp.it, potete chiedere aiuto qui sul forum, create un nuovo messaggio, come segue:

Nel titolo del messaggio, scrivete il prefisso [freephp]

Sempre nel titolo, di seguito, scrivete il nome dello script

Nel corpo del messaggio, cercate di sintetizzare il problema, specificando in quali casi appare (riportate anche l'eventuale messaggio di errore). Ricordatevi poi di scrivere su che server lavorate, la vearsione PHP e il tipo di database utilizzati."

Allora trattandosi di phpbb2, che ho scaricato dal sito, il prefisso [freephp] mi sembra di averlo messo; visto che il problema riguardava la pillola intitolata "php in locale su windows, come installare php,mysql e apache" ho fatto seguire questo a freephp,ho specificato server, versioni e palle varie e allora mi dite che cazzo ho sbagliato?E comunque, anche se posso capire che il forum è molto frequentato e si cerca di evitare post inutili o scritti male, questo non giustifica l'essere così sgarbati con qualcuno che è nuovo e non può conoscere a menadito tutte le vostre regole!!!

Permessi di invio