Originariamente inviato da Arnor
Ciao, spero stavolta si postare nel modo giusto, in modo da non beccarmi altre borrite…
Dunque, seguendo le istruzioni del tutorial, ho installato apache 1.3.27 ; php 4.2.3; mysql 3.23.49 e phpmyadmin 2.2.1, per poter fare delle prove offline.
A parte che nelle istruzioni si parla di una cartella test in apache, che in realtà non ho visto, ma questo non credo sia un problema in quanto al posto di test ho usato quella di default di apache cioè htdocs.
Poi tutto liscio, ho fatto le prove, ho installato phpmyadmin e li finiva il tutorial. Allora ho pensato di provare ad installare phpBB2, e per la prima parte ok, ho usato phpmyadmin per creare il database e spero di non aver fatto cazzate, anche perché le istruzioni si rifacevano al client a linea di comando di mysql che non so cosa sia….
Comunque, credo tutto a posto, fino a quando mi sono trovato davanti: “L'ultima operazione, prima di iniziare con l'installazione vera e propria, è la modifica dei permessi sul file config.php che si trova nella directory phpBB2. Basta eseguire il comando "chmod 666" o da shell o via ftp. Questo file è destinato a contenere i dati per la connessione al database e poche altre informazioni per questo dovrà risultare scrivibile in fase di installazione, successivamente, come si vedrà, renderemo nuovamente restrittivi i permessi.”
E non ho più capito nulla…cosa significa? Ma soprattutto cosa devo fare?perchè non so cosa sia shell né come far partire il comando…e poi il file config.php è vuoto…è normale?
Grazie mille!