Salve, sto provando a fare una Update tramite una colonna EditCommandColumn di un Datagrid..
Il problema e' che quando prendo tutti i valori digitati, non riesco a prelevarne uno. Si tratta dell'unica dropdownlist costruita precedentemente (nell'evento di EDIT) e piazzata in un placeholder.
Ora, una volta giunto alla Sub che si occupa dell'update, ho provato a reperire il valore scelto dalla dropdown in tutti i modi...quello classico :
Ma qui si lamenta "Object reference non set to an Istance of an object" ...codice:Dim DD as New DropDownList DD = e.Item.FindControl("dd_gruppi") Response.write( DD1.SelectedItem)![]()
Quello un po' piu' completo :
Solo che la fetentona finale (DD) scompare !codice:Dim DGI as Datagriditem DGI = grid_licenze.items(grid_licenze.EditItemIndex) response.write(DGI.Cells(0).Controls(1)) response.write(" ") Dim PH as New PlaceHolder PH = DGI.FindControl("ph_gruppi") response.write(PH.ID) response.write(" ") Dim DD as New Control DD = PH.FindControl("dd_gr") response.write(DD) response.write(" ")
Il bello è che nelle response.write di controllo intermedie, mi restituisce il i valori corretti...(la prima restituisce una textbox che è quella effettivamente presente in quella posizione e la seconda l'id del placeholder) ..
Perche' non riesco a raggiungere la DropDown ?
Ora mi chiedo, ma fra un evento di edit ed un evento di update non ci sono forse gli stessi Controlli disponibili ??
Ho provato anche a visualizzare l'EditItemIndex dell'Item selezionato e corrisponde....![]()

Rispondi quotando