PDA

Visualizza la versione completa : speeeeeeeeed

dvds
20-11-2004, 20:34
ancora io, e ancora una domanda particolare :zizi: :stordita:

dunque dunque... come può far intuire il titolo un'esigenza che potrebbe svolgere un sistema linux è un bisogno di rapidità :fagiano:

mi spiego meglio: ogni tanto mi dico che mi farebbe piacere avere in qualche manciata di secondi un'interfaccia grafica sul portatile ridotta all'osso, interfaccia colla quale poter leggere la posta, navigare, controllare il calendario (magari su una penna USB, visto che non costano più quasi niente) e poter leggere documenti :fagiano:

ora, essendo che non ho intenzione di reinstallare Win e che l'ultima volta che l'ho installato era 2 anni fa, 2 anni durante i quali ho installato di tutto e di più, vi lascio immaginare le immense performance :stordita:

qualche idea/consiglio? :fagiano:

maiosyet
20-11-2004, 20:44
Originariamente inviato da dvds

mi spiego meglio: ogni tanto mi dico che mi farebbe piacere avere in qualche manciata di secondi un'interfaccia grafica sul portatile ridotta all'osso, interfaccia colla quale poter leggere la posta, navigare, controllare il calendario (magari su una penna USB, visto che non costano più quasi niente) e poter leggere documenti :fagiano:

Debian + Xfce4 o Fluxbox - Girano con 30 mb di ram, su un pc di normale potenza si avviano in meno di uno o due secondi e sono pure belli :)

(Vedi "la mia schermata" blabla )

dvds
20-11-2004, 20:47
Originariamente inviato da maiosyet
Debian + Xfce4 o Fluxbox - Girano con 30 mb di ram, su un pc di normale potenza si avviano in meno di uno o due secondi e sono pure belli :)

uno o due secondi? :dottò:

comunque, per essere più chiaro: ho un portatile con P4 a un giga e qualcosa, 256 MB di RAM, un po' vecchiotto :fagiano:

(Vedi "la mia schermata" blabla )

secondo me è un thread troppo grosso per essere utile :bhò:

almafer
20-11-2004, 21:02

per te un pc di normale potenza è uno di quelli della nasa? :D

dvds
20-11-2004, 21:04
Originariamente inviato da almafer
per te un pc di normale potenza è uno di quelli della nasa? :D

:fagiano:

dalla regia mi consigliano Mandrake con XFCE :fagiano:

esperienze? :fagiano:

Kandalf
20-11-2004, 21:06
meglio l'accoppiata deb xfce...ti gestisci meglio il tutto

9issara
20-11-2004, 21:08
ma vuoi installare dentro la chiavetta USB?

maiosyet
20-11-2004, 21:08
Io per un pc di "normale potenza" intendo un 1700 - 2000Mhz circa :stordita:

Visto che gli ultimi Athlon e Pentium hanno piu' di 3400Mhz... :fagiano:

Comunque, io ho un P4 2800 con 256 di ram e X + Fluxbox ci mettono meno di due secondi a partire ( però su gentoo :fagiano: ) ma non penso che su Debian cambi molto...

Mandrake forse va meglio visto che dvds è un impedito rompiball... ehm :D
Un utonto esigente, volevo dire :smack:

Per il WM, XFCE o Fluxbox vanno bene entrambi... vai tranquillo :zizi:

...'nsomma :stordita:

almafer
20-11-2004, 21:09
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, tu intendevi la partenza del DE, non del pc :zizi: :stordita:

dvds
20-11-2004, 21:11
Mandrake forse va meglio visto che dvds è un impedito rompiball... ehm :D
Un utonto esigente, volevo dire :smack:

:jam: :stordita: :D

allora, cheffaccio? :stordita:

Loading