Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [java] esecuzione con un click

    domanda:.....come posso impacchettare la mia applicazione java per fare in modo che un click perpetta di avviarla???

    Potrei creare un .bat oppure uno script su linux, ma vorrei creare qualcosa uguale per tutte le piattaforme

    attendo risposta grazie


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,107
    Ciao; è possibile creare un file .jar autoeseguibile che al doppio click lancia l'applicazione; quindi avresti risolto il problema; mi sembra che affinché ciò sia possibile devi fare in modo che i file .jar vangano aperti con javaw.exe o l'analogo di linux.
    Ciao
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,491
    Certo il JAR è la soluzione + comoda e portabile, ma poi l'utente dovrà sempre lanciare il comando java -jar in modo tale da eseguirlo....
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    Originariamente inviato da Angelo1974
    Ciao; è possibile creare un file .jar autoeseguibile che al doppio click lancia l'applicazione; quindi avresti risolto il problema; mi sembra che affinché ciò sia possibile devi fare in modo che i file .jar vangano aperti con javaw.exe o l'analogo di linux.
    Ciao
    quoto per questa soluzione, assieme al programma che distribuisci spiega all'utente di abinare il file jar a javaw(in win durante l'installazione aviene automaticamente).

    L'unico problema è che questa soluzione non riesco a farla funzionare con i programmi a console.

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,491
    Per i comandi a console il comando è java -jar
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    Originariamente inviato da Xadoom
    Per i comandi a console il comando è java -jar
    Si ma non posso fare doppio clik così, se il jar contiene GUI applications ed è associato a javaw col doppio clik funziona, se è a console sono costretto a mandare il comando detto sopra.

    Pensavo bastasse associare il jar a java invece che a javaw, ma niente.

    cmq se Dorcan82 ha un programma che parte con GUI, dovrebbe aver risolto il problema.

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  7. #7
    si il mio programma è totalmente visuale.

    Altra cosa.....avevo realizzato un programma java in precedenza e ogni volta che partiva, si avviava la GUI e la finestra di DOS come elimino quest'ultima????


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    Originariamente inviato da Dorcan82
    si il mio programma è totalmente visuale.

    Altra cosa.....avevo realizzato un programma java in precedenza e ogni volta che partiva, si avviava la GUI e la finestra di DOS come elimino quest'ultima????

    se usi un bat, a me la finestra dos viene chiusa(anzi neanche aperta) scrivendo tipo:

    codice:
    @echo off
    javaw nomeclasse
    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  9. #9
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Se a te compare (sistemi operativi un po' vecchiotti, probabilmente) è sufficiente questa sintassi:
    codice:
    @echo off
    START javaw nomeclasse
    e la finestrina appare e poi scompare immediatamente, lasciando in esecuzione solo l'applicazione.

    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  10. #10
    grazie per la dritta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.