Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Installare Linux

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,239

    Installare Linux

    Devo installare Linux sulla mia macchina dove è già installato Win, ho sentito parlare di software che girano sotto win e creano una macchina virtuale. Posso usufruire di questa soluzione per installarci Linux su e quindi farlo coesistere con Win?
    Mi dite se è possibile e anche i pro e contro di questa cosa?
    Grazie in anticipo per coloro che risponderanno.
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

    Nicholas Sparks

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    se ci siano software del tipo che cerchi tu non ne sono al corrente, ma a mio modo di vedere sarebbe ideale che tu partizionassi il tuo hd (prima fai uno scandisk e un defrag di dove c'e win) poi partizioni e installi la distro di linux che ti interessa nella nuova partizioni la crei in modalità filesystem ext3 o reifers(ci sono diversi treand per capire quale sia l'ideale). Cosi all'avvio del tuo pc tramite lilo o grub (entrambi sono installabili da linux vedi tu quale ti piace) potrai decidere con quale SO lavorare, entrambi non litigano, se usi win98 da linux puoi leggere/scrivere se usi XP puoi solo leggere. Ciao

  3. #3
    Originariamente inviato da fabio58
    se usi win98 da linux puoi leggere/scrivere se usi XP puoi solo leggere. Ciao
    questo non è vero...
    se hai installato xp su una partizione fat32 puoi sia scrivere ke leggere..la scritura non è supportata al 100% solo se hai una partizione ntfs..
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    Originariamente inviato da alex86
    questo non è vero...
    se hai installato xp su una partizione fat32 puoi sia scrivere ke leggere..la scritura non è supportata al 100% solo se hai una partizione ntfs..
    la scrittura su ntfs è supportata solo se non alteri le dimensioni dei file (quindi non è supportata )

    poi secondo me installare winxp su una fat32 è masochismo: già win non è da elogiare come sistema operativo, se poi lo si installa con un filesystem vecchio e frammentabile...
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,239
    Ok grazie a tutti per le risposte!
    Credo che adotterò la soluzione di partizionare il mio hdd.
    Ciauzzzzz!
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

    Nicholas Sparks

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    2,050
    occhio a non fare malanni!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    il software di cui parli è vmware

    www.vmware.com

    puoi averlo in prova per 30 giorni

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    per poterci scrivere sia da win che da linux la soluzione ideale è farti una partizione di scambio formattata in VFAT (FAT32) così non hai più problemi. la puoi fare sia da win che da linux

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.