Salve a tutti...
Visto che sto lavorando sul Flash MX in inglese con il manuale cartaceo di Flash4 a volte (neanche spesso) ho dei problemini in quanto magari i pulsanti non corrispondono con ciò che il manuale mi dice o cose simili...
Il mio ultimo problema sta nella dissovenza e con altre animazioni...infatti dopo aver inserito i due soliti fotogrammi chiave (uno all'inizio e uno alla fine) e dopo aver seguito tutte le procedure per animare ad esempio una scritta che da destra deve andare a posizionarsi al suo posto, mi succede che questa scritta prende una direzione che non va verso la sua postazione finale e, nell'ultimo frame fa come dire uno scattoche la porta di colpo alla sua postazione finale..
(mi so spiegare molto male lo capisco). Per quanto riguarda la dissolvenza invece...non riesco a modificare l'alpha del primo frame chiave..nel senso che il secchio di vernice non va e non trovo le impostazioni che mi modificano il colore SOLO del PRIMO frame..e non di tutti i fotogrammi fino ad arrivare all'ultimo fotogramma chiave che ha Alpha=100...in poche parole...come si fa a far si che le animazioni seguano correttamente il percorso dopo aver messo i due fotogrammi chiave? e...come faccio a modificare il colore di UN solo Fotogramma?
grazie..ciao!