Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Centrino o PIV?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di inc40
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    319

    Centrino o PIV?

    Salve ragazzi,
    cosa consigliereste:
    Centrino o PIV? La durata della batteria non mi interessa.
    E poi, è vero che un centrino ad es. 1,60 GHz è equivalente
    ad un PIV 3.20GHz (cioè, c'è questo "gioco del doppio" )
    Grazie

  2. #2

    Re: Centrino o PIV?

    Originariamente inviato da inc40
    Salve ragazzi,
    cosa consigliereste:
    Centrino o PIV? La durata della batteria non mi interessa.
    E poi, è vero che un centrino ad es. 1,60 GHz è equivalente
    ad un PIV 3.20GHz (cioè, c'è questo "gioco del doppio" )
    Grazie
    Se non ti interessa la durata della batteria, io prenderei un athlon 64, il centrino 1.6 va quanto un pentium 4 2.8 ht

  3. #3

    Re: Re: Centrino o PIV?

    Originariamente inviato da darkmavis
    Se non ti interessa la durata della batteria, io prenderei un athlon 64, il centrino 1.6 va quanto un pentium 4 2.8 ht
    quoto e aggiungo kiedendoti se lo usi pure per giocare.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di inc40
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    319
    non sono un grande appassionato di giochi

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    ti sposti molto? cioè il peso per te è importante?

  6. #6
    Se nn lo userai in viaggio o comunque lo userai poco in circostanze simili, e lo userai più spesso quando è attaccato ad una spina della corrente, evita pure l'architettura Centrino e prendi un P4 o un Athlon 64

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di inc40
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    319
    non ho nessuna esigenza particolare, il peso e/o la durata della batteria mi sono indifferenti.
    Volevo sapere voi cosa ne pensate circa i due tipi di processori:
    meglio un centrino o un PIV
    Grazie

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da inc40
    non ho nessuna esigenza particolare, il peso e/o la durata della batteria mi sono indifferenti.
    Volevo sapere voi cosa ne pensate circa i due tipi di processori:
    meglio un centrino o un PIV
    Grazie
    centrino è ottimo perchè scalda pochissimo e hai molta autonomia.. si parla di 3h30'-4h ottime prestazioni.. ma costa..
    il piv scalda come un forno e se non compri un buon portatile rischi problemi di surriscaldamento.. vedi Acer e Asus.. ma hai potenza bruta e un discreto processore..
    vedi tu cosa ti serve..

  9. #9
    se hai esigenze di mobilità allora meglio il Centrino (anke se alcuni preferiscono sempre il piv e se poi vedono che non ce la fanno con la batteria se comprano una supplementare).
    Cmq per quello ke so (anke perkè ultimamente ho consigliato un portatile) il centrino 1.6 Ghz corrisponde ad un PIV 2,4 Ghz.

    l'ottima caratteristica del centrino è di avere una Cache di secondo livello di 2MB, ma ci sono anke PIV con teconologia HT che hanno una Cache 2L di 1MB.

    Come marca ti consiglio i toshiba ottimi soprattutto per i monitor e per l'assistenza pre e post vendita
    quello ke ho consigliato era un P10-833 e per adesso testando le prestazioni sto notando che è un ottimo portatile. Questo modello sta già esaurendo e quindi credo che non lo troverai tanto facilmente.
    Ci sono eventualmente i nuovi modelli toshiba:

    p30 se ti orienti verso un PIV a 17" (dovrebbero essere tutti con tecnologia HT 1MB Cache 2L)

    m30x se ti orienti verso un Centrino fino a 1,8 Ghz

    spero di esserti stato utile

    ciauz
    la semplicità è l'arte più difficile che possa esistere

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    1,992
    Originariamente inviato da Robi179
    se hai esigenze di mobilità allora meglio il Centrino (anke se alcuni preferiscono sempre il piv e se poi vedono che non ce la fanno con la batteria se comprano una supplementare).
    Cmq per quello ke so (anke perkè ultimamente ho consigliato un portatile) il centrino 1.6 Ghz corrisponde ad un PIV 2,4 Ghz.

    l'ottima caratteristica del centrino è di avere una Cache di secondo livello di 2MB, ma ci sono anke PIV con teconologia HT che hanno una Cache 2L di 1MB.

    Come marca ti consiglio i toshiba ottimi soprattutto per i monitor e per l'assistenza pre e post vendita
    quello ke ho consigliato era un P10-833 e per adesso testando le prestazioni sto notando che è un ottimo portatile. Questo modello sta già esaurendo e quindi credo che non lo troverai tanto facilmente.
    Ci sono eventualmente i nuovi modelli toshiba:

    p30 se ti orienti verso un PIV a 17" (dovrebbero essere tutti con tecnologia HT 1MB Cache 2L)

    m30x se ti orienti verso un Centrino fino a 1,8 Ghz

    spero di esserti stato utile

    ciauz
    attualmente P4 con 2 mb di cache L2 non esistono

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.