Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: include in html

include in html

Ho creato una semplice pagina HTML (test.html) con un menu incluso in un file esterno (menu.inc) con il seguente codice, come suggerito da voi:

in modo da poter modificare le voci del menu senza dover aprire tutte le pagine del sito. Il problema è che quando apro direttamente test.html non vedo il menu... mentre se faccio la preview dall'editor (uso dreamweaver) vedo perfettamente tutto!

Il mio dubbio è: non è che funzioni solo su pagine dinamiche come appunto le ASP...mentre nel HTML no?
    In effetti è un inclusione server-side...

HELP!!!

Esatto, la tecnica include funziona solo su pagine ASP o PHP. Verifica quali linguaggi supporta il tuo server e salva la pagina con estensione asp o php di conseguenza.
    Ciao!

Ho provato a salvare la pagina con estensione sia ASP che PHP (quest'ultimo il mio server lo supporta di sicuro!) ma il risultato è lo stesso...
    Ho controllato il percorso del file incluso, ed è giusto, sia l'HTML/ASP/PHP che il file.INC sono nella root, o meglio dentro la stessa cartella...

non so più dove sbattere la testa

se sei sicuro che supporta php, sostituisci il codice che usavi con questo:

<?
    include"menu.inc";
    ?>

Se metti cosi

in HTML è un commento mentre in ASP è un include dinamico.

Per vedere se il tuo server supporta linguaggi dinamici, scarica una pagina sul server con estensione ASP o PHP, e visualizzala. Se la vedi vuol dire che supporta quel determinato linguaggio, altrimenti, o non vedi niente oppure il browser ti chiede di scaricare la pagina come fosse un file con estensione sconosciuta.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

veramente, se il tuo è un server linux puoi usare "include virtual" in pagine dinamiche con estensione .shtml.

anche perchè, dare un'estensione .asp ad una pagina senza codice asp mi sembra abbastanza demenziale.

Originariamente inviato da aedo
    veramente, se il tuo è un server linux puoi usare "include virtual" in pagine dinamiche con estensione .shtml.

anche perchè, dare un'estensione .asp ad una pagina senza codice asp mi sembra abbastanza demenziale.

In ASP perchè funzioni "include" il file deve avere estensione .asp, anche se tutto il resto (compreso quello che devi includere) è HTML.

anzi non è vero, alcuni codici me li include correttamente anche se la pagina ha estenzione htm invece che asp, ma altri no.
    henry

Permessi di invio