Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

navigazione impossibile

Un mio amico ha un problema: quando si connette ad internet non riesce a navigare in quanto ogni pagina che apre gli ritona il messaggio di errore (impossibile visualizzare la pagina richiesta). Visto che me lo chiedereste posto il log di hijackthis

Logfile of HijackThis v1.98.2
    Scan saved at 19.35.17, on 21/11/2004
    Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
    C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
    C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    C:\WINDOWS\System32\wuauclt.exe
    C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
    C:\Documents and Settings\Utente Principale\Impostazioni locali\Temp\Directory temporanea 1 per hijackthis.zip\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
    O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
    O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
    O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: Related - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINDOWS\web\related.htm
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Show &Related Links - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINDOWS\web\related.htm
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{50184B8B-3102-4BFC-A1D1-A3F85D19D5CF}: NameServer = 193.70.152.25 193.70.152.15

P.S.: ho provato a cambiargli browser ma niente da fare

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    a me sembra pulito.

Ha problemi con la connessione in generale o solo con la navigazione. Riesce a a scaricare la posta? Sono bloccate anche le altre attività di rete?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    chissà come si troverebbe a navigare con windows xp aggiornato ad SP2?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Habanero
    a me sembra pulito.

Ha problemi con la connessione in generale o solo con la navigazione. Riesce a a scaricare la posta? Sono bloccate anche le altre attività di rete?
    solo con la navigazione

io con xp e sp2 mi trovo una meraviglia
    bye
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

domande tanto per capire meglio:
    - ha mai navigato bene?
    - se sì, cosa è cambiato da allora?
    - in strumenti>opzioni internet>>>protezione/privacy/avanzate cosa è stato eventualmente modificato rispetto a quanto win XP ha di default?
    - al di fuori di norton antivirus, ha usato un antivirus migliore tipo Kaspersky e un antispyware tipo Giant (ambedue in trial gratis) solo per precauzione o anche una scansione con a.v. online?
    - ha mai cercato di rimediarvi con un ripristino di sistema ad una situazione ritenuta sicuramente pulita?
    - firewall? se sì settato bene?
    - poi il sito di www.libero.it come pag iniziale non è proprio uno dei più raccomandabili in quanto a protezioni da dover abbassare (ad es per la posta)

posto il link ad una guida utile per personalizzare l'utilizzo di windows xp
    http://www.wintricks.it/windxp/guida.html meglio usare un altro come pagina iniziale

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bobix78
    solo con la navigazione
    Qualcuno mi sa aiutare?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da antares11
    domande tanto per capire meglio:
    - ha mai navigato bene?
    - se sì, cosa è cambiato da allora?
    - in strumenti>opzioni internet>>>protezione/privacy/avanzate cosa è stato eventualmente modificato rispetto a quanto win XP ha di default?
    - al di fuori di norton antivirus, ha usato un antivirus migliore tipo Kaspersky e un antispyware tipo Giant (ambedue in trial gratis) solo per precauzione o anche una scansione con a.v. online?
    - ha mai cercato di rimediarvi con un ripristino di sistema ad una situazione ritenuta sicuramente pulita?
    - firewall? se sì settato bene?
    - poi il sito di www.libero.it come pag iniziale non è proprio uno dei più raccomandabili in quanto a protezioni da dover abbassare (ad es per la posta)

posto il link ad una guida utile per personalizzare l'utilizzo di windows xp
    http://www.wintricks.it/windxp/guida.html meglio usare un altro come pagina iniziale
    ha mai navigato bene? prima sì e ora comunque riesce a visualizzare il sito della gazzetta dello sport per esempio (e non credo da cache)

in strumenti>opzioni internet>>>protezione/privacy/avanzate cosa è stato eventualmente modificato rispetto a quanto win XP ha di default? Credo niente

- al di fuori di norton antivirus, ha usato un antivirus migliore tipo Kaspersky e un antispyware tipo Giant (ambedue in trial gratis) solo per precauzione o anche una scansione con a.v. online? Ho provato con spybot senza risultati apprezzabili

- ha mai cercato di rimediarvi con un ripristino di sistema ad una situazione ritenuta sicuramente pulita? NO

- firewall? se sì settato bene? Gliel'ho settato io (quello di windows)

Originariamente inviato da bobix78
    ha mai navigato bene? prima sì e ora comunque riesce a visualizzare il sito della gazzetta dello sport per esempio (e non credo da cache)

> è già qualcosa, meglio che niente

....................

- al di fuori di norton antivirus, ha usato un antivirus migliore tipo Kaspersky e un antispyware tipo Giant (ambedue in trial gratis) solo per precauzione o anche una scansione con a.v. online? Ho provato con spybot senza risultati apprezzabili

> spybot s&d ormai conta poco, solo lavasoft Ad-Aware o Giant antispyware forniscono risposte rassicuranti

- ha mai cercato di rimediarvi con un ripristino di sistema ad una situazione ritenuta sicuramente pulita? NO

> peccato, sarebbe stato utile

- firewall? se sì settato bene? Gliel'ho settato io (quello di windows)

> cmq anche Zone Alarm free è meglio di quello di windows xp (che non chiude le porte in uscita), ma evidentemente non è prob di fw
    consigliate scansioni come sopra anche in modalità provvisoria se del caso: questo solo per togliersi eventuali dubbi, anche se forse non essenziali
    inoltre reinstallare solo win xp eliminerebbe un altro dubbio

Permessi di invio