Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: far scorrere immagini

far scorrere immagini

Salve io sono nuovo ed ho un problema grosso devo realizzare un sito e vi devo mettere un'immagine in flash o meglio mi spiego :devo far si che 4 immagini entrino in sequenza da sx a dx una dopo l'altra(entra la prima e si ferma,poi parte la seconda e si ferma accanto alla prima ecc ecc )e alla fine siano tutte unite in un'unica foto non penso sia una cosa difficile solo che essendo alle prima armi con flash riesco solo a far scorrere la prima come inserisco le altre non mi scorrono e mi compaiono subito nella immagine finale qualcuno può aiutarmi è 2 giorni che ci sbatto la testa grazie anticipatamente.

Quale tecnica hai utilizzato per far scorrere la prima immagine?

Interpolazione di movimento o ActionScript?

Cerca di fornire qualche informazione in più

????

ciao io ho aperto flash document pensavo si potesse fare da li ??poi ho fatto importa immagini da esterno...ma quando cerco di metterle in sequenza non mi funziona se mi dai l'indirizzo di posta ti facio vedere la schifezza che mi è venuta fuori ;(((

NO, NO, NO!
    Non ci siamo, non puoi cominciare così!
    Un minimo di studio delle basi devi farlo, altrimenti potremmo stare un'intera giornata a parlare di cose che tu non capisci.

1) Apri Flash e premi il pulsante F1
    2) Comparirà la Guida di Flash
    3) Cerca gli Esercizi e seguili

e/o

1) vai su flash-mx.html.it/
    2) segui le Guide per Principianti

Dopo che avrai assimilato le basi, torna qui e "posta" i tuoi problemi.

ok grazie ma io ho già letto un libro su flash "guida a flash MX di Brian uNderdahl " non sò se conosci l'ho fato paso passo solo che ora tento di fare questo movimento delle imagini non riesco e non capisco dove sbaglio no problem proverò ancora ciao

Un piccolo hint (suggerimento).

per far scorrere delle immagini, ti conviene utilizzare l'interpolazione di movimento

Per poter far un'interpolazione di movimento devi inserire le tue immagini in un movieclip (un moviclip x ognuna delle immagini)

Poi ripeti questa sequenza per ognuna di esse:
    1) crei un KF (KeyFrame - fotogramma chiave) piazzandoci il mc (movieclip) contenente un'immagine, nella posizione di partenza
    2) premi F5 tante volte quanto "lunga" vuoi che sia l'animazione (+ frame inserisci, + lento sarà il movimento)
    3) sull'ultimo frame generato al passo precedente, premi F6, così facendo verrà creato un nuovo KF.
    4) ora è sufficiente che tu sposti questo secondo KF nella posizione finale della tua animazione.

Ci sentiamo

grazie 1000 allora la mia procedura è giusta infatti stò provando proprio cosi solo che le immagini seguenti anziche scorrermi mi appaiono direrttamente accanto alla prima una volta che essa ha compiuto il suo percorso beh ci devo riuscire a costo di starci tutto il pomeriggio poi ti faccio sapere il risultato ciao e grazie

NON avrai messo tutte i movieclip contenenti le immagini sullo stesso layer?
    Quando fai le interpolazioni: 1 mc x layer

Permessi di invio