Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: php/mysql su cd-rom

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    682

    php/mysql su cd-rom

    Ciao a tutti

    So che e' un argomento già trattato , ho provato con la ricerca , ma probabilmente le discussioni in cui se ne parlava non ci sono più.

    Ho la necessità di creare un cd-rom con funzionalità di ricerca.

    Quindi ho la necessità di avere mysql/php su cd-rom.

    Ho dato un occhiata a microweb della indigo , e DWebPro.
    Entrambi però lavorano solo su win , ed invece il mio cd-rom dovrà essere crossPlataform win/mac.

    Qualcuno conosce altri software inerenti a questo argomento ?
    IACO

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di _kime_
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    311
    javascript?!
    se deve essere solo una ricerca penso tu la possa fare anche in questo modo...
    + / Powered by Ubuntu 4.10 "The Warty Warthog"

    + / Manuale PHP.net

    + / Think Free

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di *Ray*
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    495
    Non conosco le modalita' di autoavvio sotto Mac ma difficilmente troverai un software in se' cross-platform. L'unica soluzione che vedo e' di cercare un software per Mac che faccia quello che cerchi e di fare partire il software opportuno all'inserimento del CD.

    Sotto windows basta mettere l'opportuno file autorun.inf, sotto MAC non so ma ci sara' una modalita' analoga.

    In ogni caso fare un CD PC e MAC insieme secondo me rischia di essere un paciugo. Sei sicuro di non volere fare 2 CD separati?

    PS: Javascript?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di _kime_
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    311
    non so cosa debba fare ma tramite fogli di testo e javascript lavoravo benissimo anche con piccole ricerche chiaramente ha dei limiti la cosa
    cmq non avevo letto che era per MAC....quindi su quella piattaforma non so, sorry
    + / Powered by Ubuntu 4.10 "The Warty Warthog"

    + / Manuale PHP.net

    + / Think Free

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    682
    il problema non e' l'autorun pc/mac, quello lo so fare, il problema e' come creare un sistema di ricerca che non trovi solo il termine secco.

    Ad esempio : nel cd-rom se cerco la parola "elef" mi deve venire fuori "elefante", "elefantessa", "elefantino" eccc.

    Fare una ricerca per termine secco non c'e' problemi , posso usare flash con xpath, i componenti di flash , file di testo eccc.....

    Il problema che mi viene fuori appunto è che il sistema di ricerca non deve essere su un termine secco, e quindi appunto pensavo di usare php/mysql e le sue funzioni di ricerca.
    IACO

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di *Ray*
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    495
    Forse a questo punto e' meglio che parliamo di contenuti. Cosa contiene il CD?

    Installare un DBMS per usare le funzioni di ricerca mi sembra sinceramente assurdo.

    Considera che i software in questione non fanno altro che far partire un server web, un interprete PHP e un server mysql. Hanno delle controindicazioni.

    Io ho fatto un lavoro con Microweb e, per carita', e' decente, ma ha dei problemi potenziali molto forti. Ad esempio: se il tizio ha gia' un server MySQL attivo, il server parte su una porta diversa, e le mie mysql_connect falliscono. Allora ho spostato il server su una porta a caso molto alta.. ma se e' occupata?

    Inoltre a volte microweb aveva problemi a chiudere il daemon mysql alla chiusura dell'applicazione. Spero abbiano fatto passi avanti perche' la versione che usai non mi dava molta sicurezza, e non penso gli altri fossero molto meglio. Senza contare che devi pagare la licenza di MySQL per utilizzi commerciali.

    Magari e' il caso di discutere le necessita' piu' che le soluzioni, visto che tante teste sono sempre meglio di una :]

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    16
    Hai provato DWebPro? Supporta molti più linguaggi e database di microweb, ha il manuale ed il supporto anche in italiano ed e' gratuito per usi non commerciali.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.