Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: installazione myadmin

installazione myadmin

Ciao,
    ho provato ad installare myadmin 3 che ha una bella interfaccia, ma non mi fa connettere, così sono andata a installare la versione 2.2.7 pl1

almeno così poteo sfruttare l'abbondante documentazione sulla configurazione...

il punto è che quando vado a visualizzare la pagina mi appare

Errore

Messaggio di MySQL:

Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)

avevo impostato la password e l'user come quelli che avevo impostato nell' installazione di mysql ma mi dava lo stesso errore così ho lasciato quelle di default

sistema operativo win xp
    apache 1.3.31
    php 4.3.9
    mysql 4.1.7

Che faccio?
    Grazie
    Viviamo tutti in una palude di fango, ma alcuni di noi guardano le Stelle http://www.comunicareoltre.it

Se non hai modificato nulla nella confiugrazione di mysql allora apri il file config.inc.php e modifichi le voci host mettendo localhost, user mettendo root e password non mettendo nulla. riavvii phpmyadmin

Uhm... Io in locale non uso ne user ne password... Hai provato senza???

Il punto è proprio questo...
    la versione di mysql di cui parlo subito dopo l'installazione pretende la configurazione per l'avvio (altrimenti myadmin neanche mi calcola) nella configurazione setto user e password (e che c'è di male?) quindi editando e modificando config.inc.php credo sia logico inserire user e password... in questo caso mi appare il messaggio

access denied for user 'miousername'@localhost (using password:YES)

se invece non metto user e password il messaggio è più semplicemente:

access denied for user root@localhost (using password:NO)...

Sono 3 giorni che vago nella rete (da tenere presente che ho scaricato una versione di myadmin inferiore a quella che avevo, perchè l'altra non aveva il file config.inc.php ma faceva fare la configurazione tramite una finestra di windows) può essere la versione di sql che uso? è la 4.1.7 !
    che posso fare?
    Aiutatemi perfavore
    Viviamo tutti in una palude di fango, ma alcuni di noi guardano le Stelle http://www.comunicareoltre.it

Dalla conso0l di mysql crei un nuovo user con password, dando i settaggi dell'utente root, poi nel file di configurazione di phpmyadmin utilizzi quel nuovo utente

Permessi di invio